Unika Basket – Torri Basket 43-59
Parziali: 17-8, 7-20, 18-12, 1-19.
Tabellini: Benetti, Turina 2, Tomea 13, Ciasullo, Leonardi, Angelini, Sasso, Bertollo 10, Ippolito 7, Vezzù 4, Gennari 6, Razouali 1. All. Ruiz.
Il nuovo anno non inizia nel migliore dei modi per le ragazze della Promo, sul parquet di casa arriva un’imbattuta Torri che si conferma avversaria ostica.
Prime battute molto positive per le Blu, dopo un paio di azioni utili a rompere il ghiaccio si inizia subito a scavare un buon divario con le ospiti e dopo dieci minuti il tabellone segna già un incoraggiante +9. Al rientro in campo arriva anche la reazione di Torri, che approfitta di qualche intoppo nelle rotazioni delle padrone di casa e ricuce lo svantaggio fino a portarsi avanti.
Dopo l’intervallo lungo è nuovamente Unika ad avere il controllo della partita, azione dopo azione torna ad essere più efficiente in attacco e con determinazione ritrova il +2 dell’ultima pausa che fa ben sperare per il quarto periodo. Purtroppo però la storia non va come sperato, si spenge completamente la luce per le padrone di casa e l’ultimo periodo è un totale monologo di Torri che allunga ancora la sua striscia positiva e si consolida in testa alla classifica.
La prossima settimana si giocherà sul campo del CUS per il derby di ritorno, sarà importare riuscire a recuperare alcune delle assenti e tutta la concentrazione necessaria per affrontare al meglio la partita!