Unika Basket – Charly Basket Merano 36-58
Parziali: 12-16, 11-9, 8-19, 5-14.
Tabellini: Gennari 9, Guadagnini, Tomea 4, Gaboardi 1, Spigarolo7, Bellotto 5, Ippolito 7, Vezzù 3, Turina, Sasso, Angelini, Leonardi. All. Ruiz, Ass. Granieri.
Sul campo di Povegliano arriva una pesante sconfitta contro la prima in classifica che, anche contro le nostre ragazze, si conferma meritatamente imbattuta.
Il gruppo di Coach Ruiz riesce a tenere il ritmo del gioco per tutto il primo periodo, cercando di ricucire ogni tentativo di allungo delle ospiti, ma riesce a restare in partita solo fino al 20-20 prima di cedere il passo.
Tornate in campo dopo l’intervallo, le altoatesine prendono definitivamente il largo, con un’intensità difensiva maggiore e percentuali realizzative più convincenti. La differenza più grande si sente sotto i tabelloni, il divario fisico è difficile da colmare per le Blu, e, minuto dopo minuto, cresce anche quello nel punteggio, con la partita che si indirizza inevitabilmente sul binario di Merano e consegna i due punti alle ospiti.
La prossima settimana si giocherà l’ultimo turno della stagione regolare, al Coni Consolini arriverà la Cestistica Rivana, poi si conosceranno il percorso della seconda fase e le nuove avversarie da affrontare.