Unika Basket – Junior Bk Rovereto 65-44
Parziali: 17-10, 17-11, 12-9, 19-14.
Tabellini: Benetti, Turina 4, Tomea 16, Bellotto 4, Guadagnini 13, Gaboardi, Angelini 1, Bertollo 10, Spigarolo 8, Ippolito 2, Gennari 5, Leonardi. All. Ruiz.
Buona conferma delle nostre senior, dopo la vittoria con il CUS arriva il bis nel match casalingo con Rovereto.
Prime azioni tutte in salita per le Blu, le ospiti danno il via alla partita con tanta intensità, presenza sotto i tabelloni e forte pressione difensiva. Una tripla di Guadagnini apre al vantaggio delle padrone di casa, ma si fatica a trovare il canestro con fluidità ed i tanti tiri liberi diventano preziosi per gestire il punteggio. Nel secondo periodo inizia la vera partita di Unika, finalmente si riescono a prendere le misure del gioco ed il divario cresce azione dopo azione, merito di buone soluzioni in contropiede ma soprattutto di una difesa molto attenta che a metà partita avrà concesso solo 6 canestri dal campo.
Dopo la pausa lunga il ritmo si mantiene costante, qualche accenno di rimonta delle trentine viene ben controllato dalle Blu e con il passare dei minuti è sempre più semplice amministrare il vantaggio in attesa della sirena finale.
Buoni spunti per tornare in palestra e consolidare i miglioramenti, domenica prossima ci aspetta il match sul campo di Ubik, trasferta interessante per cercare la terza vittoria consecutiva.