Unika Basket – CUS Verona 62-42
Parziali: 20-11, 20-8, 13-13, 9-10
Tabellini: Tomea 16, Gennari 8, Guadagnini 8, Spigarolo 7, Gaboardi 6, Ippolito 5, Bellotto 5, Vezzu 3, Todescato 2, Vacchini 2, Turina, Leonardi. All. Ruiz.
Esordio casalingo positivo per le ragazze della Promozione, al Coni Consolini si gioca il quinto atto del derby cittadino e le nostre si fanno trovare pronte e determinate per onorarlo al meglio.
L’avvio è nettamente in favore di Unika, con un 8-0 che esalta l’intero gruppo e lo spinge a tenere una difesa sempre più aggressiva ed intensa. Tanti palloni rubati, presenza sotto i tabelloni e buone combinazioni in attacco portano le ragazze di casa a costruirsi un vantaggio importante già dai primi minuti, mantenendo il ritmo anche nel secondo periodo e tornado negli spogliatoi sul +21.
La pausa lunga fa bene alle ospiti, che ritrovano energia e determinazione per alzare il livello difensivo e complicare gli attacchi di Guadagnini e compagne. Le azioni si fanno più combattute, ma il vantaggio accumulato non viene intaccato e, tra le fila delle Blu, riescono a trovare buoni minuti in campo anche le più giovani, inclusa la debuttante Matilde Turrina.
Nel complesso, una prova positiva per le nostre, che hanno iniziato a trovare più fluidità nel gioco offensivo, determinazione in difesa e buoni segnali dalle ultime entrate in gruppo, a partire da Tomea che si è distinta come miglior realizzatrice del match.
Turno di riposo in vista per il prossimo weekend, si tornerà in campo il 12 Novembre per la partita con Junior Bk Rovereto, palla a due alle 19.00 al Coni Consolini. Vi aspettiamo!