Unika Basket – Rhodigium Basket 63-45
Parziali: 20-11, 11-12, 21-11, 11-11.
Tabellini: Guadagnini 17, Tomea 12, Gennari 8, Bellotto 6, Ippolito 6, Remelli 5, Sasso 3, Vezzù 2, Turina 2, Spigarolo 2. All. Ruiz, Ass. Granieri.
Buona la terza! Dopo le difficili sfide con Merano e Valbelluna, il match con Rovigo porta alle Blu due punti importanti.
Il primo periodo si apre molto bene, con Guadagnini e compagne attente in difesa e molto ispirate in attacco, brave nel tentare subito la fuga e spingere la partita verso il binario giusto. Nella seconda frazione sono le ospiti a realizzare un break pesante, portando in campo più determinazione e ricucendo fino a pochissime lunghezze di distanza. Le padrone di casa, dal canto loro, riescono a rialzare la testa poco prima di subire il sorpasso, riordinano le idee e arrivano quasi a pareggiare il parziale ristabilendo 8 punti di margine prima della sosta.
La seconda metà di gara sembra l’esatta replica della prima: dieci minuti di ottimo controllo delle Blu, un pesante parziale delle ospiti subito dopo la pausa e la contro-reazione delle nostre per ristabilire il divario. Per fortuna, questa volta il cronometro è dalla parte di Unika e, riportato il vantaggio ampiamente oltre la doppia cifra, basta aspettare l’ultima sirena per festeggiare la meritata vittoria.