Purtroppo, causa un ultimo quarto giocato senza la giusta concentrazione, vanifichiamo una prestazione fino a quel momento molto buona.
Nei primi 3 periodi, nonostante i soliti problemi in difesa ed il gioco offensivo ancora troppo individuale, riusciamo a ribattere colpo su colpo alle giocate di una squadra avversaria molto fisica e ben messa in campo. Poi, forse la stanchezza, forse l’eccessiva foga ci fanno perdere la giusta direzione e la squadra ospite ne approfitta facendo al contrario buone scelte e riuscendo, col gioco del collettivo, a fare propria la gara.
La chiave di lettura sta proprio nel riuscire, un po’ alla volta, a giocare di più insieme per disperdere meno le energie, ed essere più pericolose in attacco. Nota dolente le numerose palle perse, figlie di un approccio al passaggio ancora troppo scolastico sia nella tecnica che nelle letture ed i numerosi tiri sbagliati da sotto canestro.
Per quanto riguarda la difesa non riusciamo ad essere sufficientemente incisive. Non abbiamo ancora ben compreso quanto una squadra come la nostra non possa esimersi dal mettere il massimo impegno in questo fondamentale. Mancano ancora alcuni strumenti tecnici per ben applicarci, ma c’è da lavorare soprattutto sulla mentalità.
Sull’impegno invece non si discute, forse l’atteggiamento a volte è un po’ al limite, ma la voglia non è mai mancata.
Forza UNIKA!
Parziali: 23/17, 11/22 (34/39), 23/16 (57/55), 13/25 (70/80)
Tabellini: MARANGONI , BONESSO 2, AJMI 1, FENZI, FICCA, AJMI S. 20, OMOKARO, EKOFO, OSAZUWA 36, CARAVETEANU 11, BONINSEGNA