Pallacanestro Ubik – Unika Basket 47-66
Parziali: 11-16, 16-15, 12-14, 8-21.
Tabellini: Benetti, Turina, Tomea 2, Bellotto 10, Guadagnini 18, Garboardi 7, Angelini 2, Bertollo 8, Spigarolo 4, Ippolito 2, Gennari 14, Leonardi. All. Ruiz.
Terza vittoria consecutiva per la Promozione, nel pomeriggio di domenica è arrivato il successo anche sul campo di Pallacanestro Ubik.
Partita molto combattuta ed impegnativa sul piano fisico, con le due squadre che entrano in campo con l’idea di lottare per conquistare ogni pallone e le padrone di casa che riescono a tenere un leggero vantaggio nei primi minuti. Una volta trovato il ritmo ed alzata l’intensità, le ospiti si portano avanti nel punteggio e costruiscono un piccolo ma importante margine per guardare ai restanti tre periodi con più ottimismo. I due quarti centrali si giocano ancora in sostanziale equilibrio, con tanta fisicità ed un alto dispendio di energie da parte di entrambe le formazioni, ma il positivo contributo della panchina permette alle Blu di dosare al meglio le forze ed arrivare all’ultimo periodo nella condizione migliore. I dieci minuti finali, infatti, sono in totale controllo di Guadagnini e compagne che, con la giusta lucidità e pazienza, riescono a trovare buoni tiri ed importanti contropiedi per mettere a segno l’allungo decisivo per chiudere la partita.
“Ci siamo trovati di fronte un avversario impegnativo” commenta il Coach, “Abbiamo giocato una partita molto tosta ma il contributo di tutte ha fatto la differenza ed è stato importante aver trovato solidità anche in chi è entrato dalla panchina, segno che il gruppo si sta consolidando molto bene”
Per domenica prossima è in programma la prima delle due sfide ravvicinate con Belvedere Trento, una trasferta che non sembra presentare grandi insidie ma che sarà un buon banco di prova per confermare i miglioramenti delle ultime settimane. Forza ragazze!