Torri Basket – Unika Basket 40-35
7-12, 11-11, 10-7, 12-5
Gennari 6, Guadagnini 8, Bellotto 8, Tomea 10, Spigarolo 2, Ippolito 1, Angelini, Gaboardi, Vacchini, Leonardi, Todescato, Turina. All. Ruiz.
Esordio stagionale che lascia un po’ di amaro in bocca alle ragazze della Promo, dopo aver condotto per gran parte della gara si vedono superare nei minuti finali e lasciano i due punti a Garda.
Buono l’atteggiamento nella parte iniziale dell’incontro, con la gestione di tanti palloni in attacco e l’intensità difensiva abbastanza alta da portare alla conquista di diversi contropiedi. Le partite a basso punteggio, però, sono sempre difficili da chiudere in anticipo e questa volta basta un terzo quarto più favorevole alle padrone di casa per spostare gli equilibri. Negli ultimi dieci minuti si completano prima la rimonta e poi il sorpasso di Torri, si continua a segnare con il contagocce e la freddezza delle gardesane ai liberi riesce a garantirgli quei cinque punti di vantaggio finali.
“Probabilmente abbiamo pagato l’emozione dell’esordio” commenta Coach Ruiz, “Siamo state influenzate dalla fisicità della partita e non siamo riuscite a rimanere lucide e tranquille nei momenti più delicati. Abbiamo sbagliato tanti punti sotto canestro, c’è mancata la precisione ma anche la fiducia nei nostri mezzi e nella squadra che stiamo costruendo.”
Nonostante il risultato, le sensazioni del Coach sono positive: “Le ragazze hanno lottato in difesa e hanno provato a mettere in campo gli schemi che avevamo preparato. Servirà ancora del tempo per amalgamare tutto il gruppo e rinforzare gli aspetti tecnici e tattici ma siamo solo all’inizio.”
In settimana si cercherà di lavorare sui punti più deboli emersi ieri sera, la voglia di migliorare è tanta e tutta la squadra vorrà sicuramente cercare una rivincita già domenica prossima nel derby con il CUS Verona che andrà in scena al Coni alle 19.00.
Vi aspettiamo numerosi per sostenere le ragazze. Forza Unika!