Junior Basket Rovereto – Unika Basket 67-57
Parziali: 18-12, 15-16, 15-17, 19-12.
Tabellini: Gennari 12, Tomea 12, Guadagnini 8, Gaboardi 8, Bellotto 8, Spigarolo 4, Angelini 3, Ippolito 2, Turina, Sasso, Remelli, Vezzu. All. Ruiz, Ass. Granieri.
Le ragazze della Promo tornano dalla trasferta sul campo di Rovereto al termine di una gara accesa e combattuta ma senza i due punti della vittoria.
Primo periodo già impegnativo, con le padrone di casa che cercano di allungare e riescono a scavare un divario iniziale che si rivelerà molto utile alla fine. Nei due quarti centrali è l’equilibrio a caratterizzare maggiormente il gioco, con scambi accesi sia da una parte che dall’altra e le Blu che riescono a riportarsi sotto di tre lunghezze all’ultimo intervallo. Nella frazione finale sono le trentine a trovare più concretezza, mantenendo la giusta lucidità fino alla sirena e lasciando le ragazze di Coach Ruiz a distanza di sicurezza per poter conquistare i due punti.
“È stata una partita molto impegnativa dal punto di vista fisico” il commento finale, “Abbiamo messo in campo tanta grinta, ho visto una squadra unita e questo mi è piaciuto. Peccato per non aver trovato il canestro con la giusta efficacia, i tanti errori dall’arco ci sono sicuramente costati cari e qualche distrazione difensiva di troppo ha fatto il resto. Ripartiamo dalla compattezza del gruppo e dai buoni contropiedi costruiti oggi, la prossima settimana troveremo Ubik e cercheremo di riprendere il cammino in modo positivo!”
Appuntamento al Coni Consolini domenica 4 Febbraio alle 19.00!