Promozione Femminile: UNIKA vs ROVERETO 68-45

Parziali: 17-6, 17-18, 19-10, 15-11

Tabellini: Montanari 2, Caraveteanu ne, Bellotto 4, Guadagnini 11, Gaboardi 7, Angelini 4, Vesentini A., Bertollo 12, Spigarolo 16, Ippolito 3, Gennari 4, Turco 5. All.re Zorzi S.

Vincono e convincono le ragazze Unika nella sfida con Rovereto, diretto concorrente per le posizioni di alta classifica. Nonostante qualche errore offensivo e qualche palla persa di troppo, la difesa Blu concede davvero poco alle trentine e il margine si allarga costantemente fino al +23 di fine gara. Solo nel secondo quarto c’è equilibrio vero con le ospiti, trascinate da De Michei, che provano a rientrare in partita contenendo il margine di scarto ai 10 punti della pausa lunga.

Dopo l’intervallo però, la difesa Unika riprende a lavorare con continuità e profitto limitando le avversarie a soli 3 canestri dal campo e scavando così il solco decisivo. Poi qualche palla persa ma sostanzialmente gara in controllo totale con il margine che si dilata in corrispondenza della tripla di Bertollo che chiude i giochi.

Buona prestazione complessiva e ulteriori miglioramenti rispetto alle ultime uscite. Domenica chiusura dell’anno 2022 sul parquet amico contro Torri del Garda, per consolidare la posizione in classifica.

Coach Zorzi: “Abbiamo interpretato bene la gara limitando le avversarie più pericolose e giocando una buona pallacanestro offensiva, purtroppo sbagliamo ancora qualche conclusione facile e sono errori che poi ci “rimangono in testa” condizionando un po’ i numeri offensivi, però è indubbio che abbiamo fatto grossi passi avanti nel corso del girone di andata: adesso le prossime due gare, Torri in casa e Schio al rientro dalla pausa invernale ci diranno esattamente a cosa possiamo ambire.”

Lascia un commento