Parziali: 16-19, 9-17, 13-21, 9-22
Tabellini: Kezirian, Caraveteanu 6, Bellotto 13, Guadagnini 8, Angelini 14, Bertollo, Spigarolo 16, Ippolito 12, Gennari 10, Vesentini. All.re Zorzi S.
Dopo un primo quarto fiacco, complice il buon avvio selle padrone di casa il freddo del PalaCasorati, le ragazze Unika prendono il controllo della gara e non lo lasciano più dilatando il margine fino ai 33 punti finali, con buona distribuzione di minutaglie e punti fra le ragazze scese in campo agli ordini di coach Zorzi.
L’avviao è di marca Cus con le blu troppo arruffone in attacco e leggere in difesa, a concedere un parziale di 12-4 che costringe la panchina a chiamare un time out a metà primo quarto per risistemare gli equilibri in campo. Da li in poi il parziale per Unika è 34-75 a conferma di una ritrovata intensità difensiva e di trame offensive via via più sciolte ed efficaci, alle quali il Cus contrappone poca difesa e qualche tiro piazzato.
Sugli scudi nella prima frazione una Ippolito molto efficace in fase realizzata e di costruzione del gioco, ben superata da Spigarolo e Gennari, mentre nel secondo tempo è capitan Angelini a chiudere definitivamente la gara con alcune giocate offensive di ottima fattura.
Tutto sommato una gara sempre in controllo, se si escludono i primi 5′, e la sensazione che i meccanismi di squadra siano sempre più efficaci dal punto di vista offensivo, con la difesa a garantire il ritmo necessario ad indirizzare le partite.
Coach Zorzi: “Considerando le difficoltà della sattimana appena trascorsa, non abbiamo fatto male: un avvio un po’ così..distratto diciamo, ma poi abbiamo imposto la nostra superiore qualità sia offensiva che difensiva controllando agevolmente la gara. Spesso questa partite sono le più difficili, ma siamo state brave a rimanere con la testa dentro la partita fino al 40ì. Adesso speriamo di poterci allenare con profitto questa settimana per affrontare poi UBIK martedì 6/12. Trasferta da non fallire per dare continuità ai risultati fin qui conseguiti.”