PROMO Femminile: UNIKA – Ugolini UBIK 65-33

Parziali: 14-9, 15-12, 17-9, 17-5

Tabellini: Sasso 3, Montanari 4, Bellotto16, Guadagnini 13, Gaboardi 4, Angelini 1, Bertollo 7, Spigarolo 12, Ippolito 2, Gennari, Razouali 1, Vesentini. All.re Zorzi Stefano

Aldilà del risultato finale, partita complicata per Unika che solo nel secondo tempo prende sicurezza e dilata il margine fino ai 28 punti finali. Ancora tanta difficoltà nel trovare il ritmo di gioco (e non adeguarsi a quello dell’avversario come invece accaduto oggi e a Riva del Garda) e ad approcciante con la giusta intensità difensiva la gara. Nel primo quarto sopiamo decisamente in difficoltà nonostante il divario tecnico fra le due squadre sia notevole: confusione in attacco e passività in difesa con le sole Bellotto e Sasso che provano a scuotere la squadra. Poi piano piano gli equilibri si assestano e ancora Bellotto, gli sprazzi di Guadagnini e la dedizione di Spigarolo conducono in porto un primo tempo difficile e per niente beneaugurante.

Coach Zorzi tocca le corde giuste nell’intervallo dato che la squadra pur con limitata fluidità in attacco difende con maggiore attenzione e si distende in contropiede con maggiore velocità chiudendo di fatto la partita e concedendo solo 14 punti alle avversarie a fronte dei 34 messia segna. _Due punti fondamentali ma ottenuti senza brillare. E adesso via al doppio confronto con Torri (recupero della gara non disputata il 18/12 u.s.) e poi la sfida decisiva con Rovereto di domenica 19/03 aRovereto.

Coach Zorzi::” Siamo partite molto contratte e nervose: la pressione, l’obbligo di vincere possono essere difficile da gestire soprattutto in partite relativamente semplici, senza voler togliere nulla all’impegno e al valore delle avversarie. Ci siamo sciolte nel finale andando a prendere, come sempre, risorse dalla difesa per sopperire alle difficoltà offensive, dove andiamo a sprazzi. Adesso le prossime due gare ci diranno chi siamo: Torri sta facendo corsa di testa all’inseguimento di Schio ed è sicuramente una squadra difficile, con Rovereto sappiamo che non dobbiamo sbagliare nulla e abbiamo un solo risultato a disposizione. una vittoria con Torri potrebbe essere fondamentale per ritornare padroni del nostro destino e non dover attendere risultati esterni”.

Lascia un commento