Parziali: 19-13, 19-11, 13-12, 13-13
Tabellini: Montanari 2, Caraveteanu 3, Bellotto 10, Guadagnini 8, Gaboardi, Angelini, Spigarolo 7, Ippolito 2, Gennari 17, Razouali. All.re Zorzi S.
Torna da Riva nel Garda con le pive nel sacco la Promo Femminile che al termine di una brutta prestazione, incassa una sconfitta che complica la vita in proiezione quarto posto (l’ultimo utile per entrare nella poule promozione). La squadra scesa fin campo a Riva è lontana parente di quella ammirata con Charly Basket sul parquet del Consolini. La squadra di coach Zorzi è lenta, confusionaria in attacco, con la sole Gennari e Bellotto a produrre punti per tenere a galla la barca veronese, insomma davvero in difficoltà contro un’avversario in giornata di grazia al tiro, ma sicuramente facilitato dall’atteggiamento delle Veronesi. L’unico aspetto positivo è l’impegno da parte di tutte le 11 scese in campo, con le rotazioni della panchina a cercare una scintilla che potesse riportare la squadra dentro alla partita. Purtroppo senza riuscirci.
Ora la questione classifica si complica: solo vincere tutte le gare da qui alla fine della prima fase garantirebbe il 4 posto matematico alla squadra di Coach Zorzi che non può più concedersi passi falsi. In caso contrario non saranno più solo i risultati Unika a compilare la classifica, ma anche i risultati degli altri campi potranno essere determinanti.
Coach Zorzi: “Una brutta prestazione di cui mi assumo tutte le responsabilità. se ad una settimana dall’immeritata sconfitta con Merano, andiamo in campo con questo atteggiamento è palese che la partita non sia stata preparata nel modo corretto, e questo non dipende certo dalle ragazze che anzi ringrazio per l’impegno. E adesso? adesso si torna in palestra con maggior determinazione di prima, lavoreremo per giocarci fino all’ultimo secondo l’accesso alla seconda fase per la promozione in C.”
Prossimo appuntamento al CONI di via Ascari domenica 12/03/2023 alle 19:30 contro UBIK.