Parziali: 18-9, 21-10, 17-13, 10-19
Tabellini: Ekofo, Turco 4, Bellotto 11, Guadagnini 5, Gaboardi 6, Vesentini A. 2, Bertollo, Spigarolo 3, Ippolito, Gennari 17, Razouali, Vesentini C. All.re Stefano Zorzi
Domenica amara per le ragazze Unika, che cedono già nel primo tempo alle capoclassifica del girone compromettendo la gara. Inutile e tardiva la reazione finale figlia di una grinta e un’applicazione che hanno latitato nei primi venti minuti giusto riconoscere anche i meriti di Schio, formazione equilibrata e quadrata, che difende con ottima intensità e gioca una pallacanestro lineare ed efficacia in attacco.
Proprio quella pallacanestro fluida ed incisiva che aveva caratterizzato la striscia di 4 vittorie consecutive di Unika prima della pausa invernale. Ieri troppi errori e troppa frenesia nel cercare le conclusioni, oltre ai soliti 7-8 contropiede 1 vs 0 inopinatamente sbagliati. Peccato perché il secondo tempo dice che lo scarto finale, probabilmente , non rispecchia la reale differenza fra le squadre, ma dice anche che oggi Schio sta in campo meglio di Unika. Nessun dramma, con la capolista si può anche perdere: importante è fare tesoro degli errori e rimettersi subito a lavorare per “aggredire” le prossime gare e rimanere aggrappate alla zona play-off.
Coach Zorzi: “Difficile commentare un approccio come quello di oggi, sicuramente qualcosa non è andato nella preparazione della gara, ma non cerco alibi di sorta: come scende in campo la squadra è una mia precisa responsabilità. Poi si può perdere a Schio, ma non si può concedere a Schio quello che abbiamo concesso nel primo tempo. Sono comunque abituato a vedere il bicchiere mezzo pieno: ripartiamo dal secondo tempo e dalle ottime prove di Bellotto (speriamo finalmente recuperata al 100%) e Gennari che sta finalmente mostrando quello che ci aveva fatto intravedere. Adesso arrivano 2 gare “da vincere”: le dovremo aggredire e far nostre come è nelle nostre possibilità”
Forza UNIKA!!!