Leobasket ’98 – Unika Basket 79-37
Parziali: 25-10, 22-9, 12-6, 20-12.
Tabellini: Turina, Tomea 4, Bellotto 4, Guadagnini 9, Gaboardi, Benedetti, Spigarolo 5, Ippolito 1, Remelli 4, Gennari 10, Vacchini, Vezzù. All. Ruiz, Ass. Granieri.
La trasferta di Lonigo non sorride alle ragazze della Promo, impegnate in un match difficile che le vede tornare a Verona senza i due punti ad una sola giornata dal termine del Girone Oro.
L’avvio è subito in salita, con le padrone di casa che portano subito in campo una difesa particolarmente intensa e riescono a mettere a segno un pesante break che le lancia oltre i dieci punti di vantaggio. Il secondo periodo scorre in modo simile al primo, la reazione delle Blu tarda ad arrivare e la grande protagonista resta l’intensità delle vicentine.
Con un passivo all’intervallo già molto pesante, le ragazze di Coach Ruiz tentano di approcciare la terza frazione con un altro spirito, provando a rimettere in piedi la loro partita. Una difesa più attenta riesce nell’obiettivo di tenere Lonigo a secco per cinque minuti, ma sul fronte offensivo non arrivano gli stessi risultati e, ritrovato il feeling con il canestro, le padrone di casa ne approfittano per ricominciare a spingere sull’acceleratore. Un finale con ancora poco da raccontare lascia alle padrone di casa la possibilità di gestire il tempo in serenità, concedendo qualche spazio in più alle ospiti che ne approfittano per accumulare un buon minutaggio in vista del prossimo match con Martellago.
“Abbiamo subito troppo la loro pressione” il commento, “Ci hanno sorprese per la qualità della loro difesa e sono state brave ad approfittare di ogni pallone recuperato per trasformarlo in un facile contropiede. Sarebbe stato bello avere anche un match di ritorno per poterlo preparare adeguatamente, ma cercheremo comunque di fare tesoro di questa esperienza per guardare alla prossima trasferta. Andremo a Martellago in cerca degli ultimi due punti disponibili, vogliamo chiudere il girone in bellezza!”