I risultati della settimana – 31 Marzo-6 Aprile 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Basket Schio – Unika Basket 50-42
Under13: Unika Basket – Arcobaleno Carrè 72-32
Esordienti: Unika Basket – Victoria Basket 9-8
Esordienti: Unika Basket – Minerva 12-4
Esordienti: Tobia Basket – Unika Basket 4-12
Gazzelle: Unika Basket – Minerva 18-6

Promozione: Basket Schio – Unika Basket 50-42

Pariziali: 14-8, 13-14, 10-12, 13-8.

Squadra: Margotto 13, Mazzoni, Tomea 9, Bellotto 6, Benetti 1, Todescato, Vezzù, Spigarolo 6, Rizzi, Leonardi, Gobbetti 7, Casu. All. Granieri.

La regular season si chiude con un’inattesa sconfitta per le ragazze della Promo, battute in trasferta dal Famila Schio.
Arrivate sul parquet scledense con qualche assenza, le nostre si iniziano a trovare in difficoltà fin dai primi minuti del match, faticando a tenere l’alto ritmo imposto dalle Orange. Gran movimento di palla e tanta intensità permettono alle padrone di casa di approfittare degli errori difensivi delle Blu, conducendo il primo parziale e mettendo a segno allo scadere la tripla che vale il +6. Nelle due frazioni centrali va in scena la lunga rimonta delle ragazze di Coach Granieri, brave nel tenere alta la determinazione e recuperare un punto dopo l’altro. Seppur con un po’ di lentezza, il recupero riesce a essere completato verso la metà dell’ultimo quarto sul 39-39, ma le tante energie spese presentano il conto proprio nel momento cruciale e lasciano alle padrone di casa la possibilità di riuscire a gestire il finale, con un ultimo allungo che poi risulterà impossibile da colmare ancora.

Un po’ di giusto rammarico per questo passo falso non basta comunque a oscurare la splendida cavalcata delle nostre ragazze nell’arco degli ultimi sei mesi, con ben 16 vittorie su 18 incontri, un parquet (o, meglio, due) di casa tenuto inviolato e una lunga serie di prove convincenti.
Ora non resta che aspettare i risultati dell’ultimo turno di gioco per conoscere la prima avversaria nel percorso dei Play-off, appuntamento che arriverà nell’ultimo fine settimana di aprile e lascerà a Coach Granieri e alle sue ragazze tutto il tempo per ricaricare le batterie e farsi trovare pronte e determinate per le partite più importanti della stagione.
Forza ragazze!

Under13: Unika Basket – Arcobaleno Carrè 72-32

Parziali: 22-2, 17-10, 20-6, 13-14.

Squadra: Baggio, Biondani, Scarmi, Lo Presti, Paganotto, Butuc, Erbisti, Osahon, Igwe, Foltran, Rondone, Cassini. All. Ravenna.

Netta affermazione delle Under13 di Coach Ravenna che, sul campo di casa, riescono ad avere la meglio sulle pari età di Carrè.
Le Blu partono subito molto bene, creandosi un vantaggio importante fin dall’avvio. La grande aggressività difensiva è accompagnata da un gioco offensivo bilanciato e ricco di collaborazioni, l’ideale per poter garantire equilibrio in campo e continuare a far crescere il divario. Con il gioco saldamente in mano, le nostre sono brave a tenere alta l’attenzione fino alla fine, concedendo poco alle avversarie e confezionando una soddisfacente vittoria.
Arriva, dunque, il primo successo per le ragazze di Coach Ravenna: “Sono veramente molto contento per le ragazze” commenta, “Stanno lavorando intensamente da mesi e si meritavano questa vittoria. Nel corso della stagione ci siamo sempre allenati con grande impegno, la crescita del gruppo è stata evidente ed è giusto che finalmente abbiano potuto avere una così bella soddisfazione. Domenica prossima ci aspetterà l’ultima partita di campionato con Vicenza, con il giusto approccio e questa nuova consapevolezza nei nostri miglioramenti siamo pronti a giocarci al meglio anche questa sfida!

Lascia un commento