I risultati della settimana – 3-9 Febbraio 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Pallacanestro Cerea – Unika Basket 32-39
Under15: BCB Bolzano – Unika Basket 51-55
Under13: Unika Basket – A.S. Vicenza 32-44
Gazzelle: Garda Basket – Unika Basket 10-14

Promozione: Pallacanestro Cerea – Unika Basket 32-39

Parziali: 9-9, 13-5, 6-14, 4-11.

Tabellini: Benetti, Mazzoni, Bellotto, Tomea 11, Angelini 3, Sasso 4, Vezzù 3, Todescato, Ippolito 1, Gobbetti 8, Casu 2, Leonardi 2. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.

La Promo torna da Cerea con un po’ di amaro in bocca per l’opaca prestazione messa in campo ma, cosa più importante, riesce comunque a garantirsi i due punti utili per consolidare la testa della classifica.
Avvio sottotono, con le nostre che non riescono a sganciarsi dal ritmo lento delle padrone di casa e finiscono per adattarsi a un gioco poco brillante che le vede mettere a segno appena 14 punti nella prima metà di gara.
Dopo una seconda frazione inaspettatamente impegnativa, le ragazze di Coach Granieri riescono finalmente a reagire, sfruttando l’intervallo lungo per riordinare le idee e tornare sul parquet con la consueta grinta. Nonostante si continui a segnare con il contagocce, Angelini e compagne sono brave a far valere il maggiore peso tecnico per colmare subito il gap, potendo, poi, contare sull’ultimo quarto per prendere in mano il match e mettere al sicuro il risultato.

Partita dai due volti, uno fin troppo rilassato e uno molto più dinamico, ma, ancora una volta, a risolvere la questione è stata la determinazione del gruppo, bravo a tenersi compatto anche quando costretto a rincorrere.
Superato anche quest’ostacolo, le nostre saranno chiamate ad affrontare altri due appuntamenti importanti: prima quello casalingo con Sovizzo e poi quello sul campo di Ponzano. Tappe preziose per testare lo stato di forma del gruppo in vista della primavera.
Forza ragazze!

Vi ricordiamo che anche la prossima settimana, vista la concomitanza con la partita della DR1 Buster, la Promozione giocherà sul parquet di Povegliano.

Under15: BCB Bolzano – Unika Basket 51-55

Parziali: 21-9, 8-11, 10-19, 12-16.

Squadra: De Lucia, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Isoni, Montoya, Alberghini, Warnakulasuryia, Vaona. All. Granieri.

Le ragazze di Coach Granieri avevano chiare le intenzioni fin da prima della palla a due e, ben determinate, sono riuscite nel loro obiettivo di conquistare una bella vittoria sul campo di Bolzano.
Nonostante un primo parziale caratterizzato da una difesa piuttosto distratta e un po’ di difficoltà in attacco, le Blu riescono a riprendere il ritmo nella frazione successiva, riducendo lo svantaggio e ritrovando energia per il secondo tempo. Dopo la pausa lunga, infatti, il divario continua a venir ridotto di minuto in minuto, con una nuova parità proprio all’inizio del quarto decisivo. Sul 39-39 si apre l’ultimo parziale di fuoco: 9’ minuti di costante e tirato equilibrio e 60” finali in cui la gran determinazione delle nostre ha portato alla realizzazione e alla difesa dei punti decisivi per il risultato conclusivo.
Complimenti alle ragazze per aver saputo ritrovare il miglior ritmo dopo un avvio difficile, ora le aspetterà la trasferta sul campo di Garda prima di un turno di riposo.

Under13: Unika Basket – A.S. Vicenza 32-44

Parziali: 8-9, 12-6, 3-17, 9-12.

Squadra: Baggio, Biondani, Scarmi, Garonzi, Paganotto, Butuc, Erbisti, Maffezzoli, Igwe, Foltran, Rondone, Taioli. All. Ravenna.

Partita con luci e ombre per le U13, brave a mettere in campo un’ottima prestazione nella prima metà di gara, ma meno nel mantenerla dopo la pausa.
Minuti iniziali in equilibrio, poi un secondo parziale di grande spessore che permette alle Blu di arrivare all’intervallo sul +5. Nel terzo quarto, però, arriva un blackout che blocca le nostre, facendo rientrare in partita le ospiti. Brave le vicentine ad approfittare del momento per prendere in largo, costruire un buon vantaggio e mettere al sicuro il risultato anche di fronte ai tentativi di rimonta delle ragazze di Coach Ravenna.
I miglioramenti sono evidenti” il commento, “Ma, allo stesso modo, è ancora evidente anche la nostra inesperienza nella gestione di partite del genere. È un vero peccato non essere riusciti a portare a casa un buon risultato, soprattutto perché le ragazze se lo sarebbero meritato! Approfittiamo comunque di quest’ultima partita per fare ancora esperienza, è solo giocando match come questo che si può imparare ad affrontare situazioni del genere. Continueremo a lavorare in palestra consapevoli dei miglioramenti, sabato ci aspetta una partita difficile contro le prime e proveremo a dare loro del filo da torcere!

Lascia un commento