I risultati della settimana – 27 Gennaio-2 Febbraio 2025
Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:
Promozione: Unika Basket – CUS Verona 72-67
Under13: Basket Malo – Unika Basket 61-38
Promozione: Unika Basket – CUS Verona 72-67
Parziali: 19-11, 10-15, 14-10, 14-21, 15-10.
Tabellini: Margotto 14, Mazzoni 16, Tomea 8, Bellotto, Guadagnini 5, Gobbetti 9, Vezzù 6, Spigarolo 6, Ippolito 4, Sasso, Remelli 4, Casu. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.
Dopo il 10 arriva anche la lode, la Promo è solidamente in vetta alla classifica con 4 punti di margine sulle avversarie dirette!
A mettere al sicuro il vantaggio, l’intenso derby giocato ieri sera sul campo di Povegliano, teatro della sfida per via del contemporaneo match di DR1 Buster-Rovereto. Una partita che aspettavano in tanti, l’incontro che metteva in palio due punti decisivi per l’andamento della stagione e che, ancora una volta nella storia delle due formazioni, è finito in favore delle nostre ragazze.
L’avvio è subito positivo per le Blu che, avanti 7-0, riescono a indirizzare bene il gioco, gestendo un punteggio non troppo ampio che gli permette di chiudere avanti il primo parziale. Il rientro delle ospiti arriva nei pochi minuti prima dell’intervallo, con le nostre fermate da un momentaneo black-out che favorisce il CUS e vede il divario ridursi fino ai soli 3 punti dell’intervallo.
Al rientro in campo sono ancora le ragazze di Coach Granieri a fare la voce più grossa, con una fuga che le porta nuovamente sul +11. Il vantaggio a doppia cifra potrebbe garantire un buon controllo nel finale, ma si sa che il CUS non è secondo in classifica per caso e, con tutte le energie rimaste, inizia a recuperare un punto dopo l’altro. Una buona soluzione dall’arco cerca di fermare la rimonta sul 57-52 all’inizio dell’ultimo minuto, ma la replica è puntuale e si arriva al finale con appena 3 lunghezze a separare le due formazioni. Sbagliati i liberi che avrebbero potuto chiudere il match, le Blu si fanno sorprendere nell’azione successiva, concedendo la tripla che riporta le due squadre in parità a 9”. A nulla valgono gli ulteriori tentativi: il canestro arriva dopo la sirena e servirà un supplementare per decidere l’incontro.
La prima reazione è quella del CUS, con un +4 che cerca di ribaltare un match sempre dominato dalle padrone di casa, poi ritrovano la determinazione anche Guadagnini e compagne. Chiuso subito il gap, le Blu sfruttano la spinta di una bella tripla di Gobbetti, riuscendo ad allungare con la giusta freddezza dalla linea dei liberi e mettendo al sciuro gli ultimi possessi per il definitivo 72-67.
Inevitabile la grande festa finale al suono della sirena, con la squadra travolta dall’affetto dei tantissimi sostenitori arrivati ad assistere ad una delle partite più importanti ed emozionanti della stagione. Un successo che, così condiviso, resterà sicuramente a lungo nella memoria della nostra Promo, ma anche delle tante ragazze presenti in tribuna.
Undicesima vittoria consecutiva e primato consolidato da miglioramenti costanti e sempre più evidenti, il cammino delle ragazze di Coach Granieri non potrebbe vivere un momento migliore! Ora i meritati festeggiamenti e un po’ di riposo, poi sarà la volta della trasferta a Cerea.
Forza Unika!
Under13: Basket Malo – Unika Basket 61-38
Parziali: 16-8, 10-8, 14-14, 21-8.
Squadra: Erbisti, Osahon, Butuc, Biondani Rondone, Scarmi, Baggio, Cassini, Bernardi, Maffezzoli, Foltran. All. Ravenna.
Dopo la prestazione sottotono vista contro Victoria, le U13 di Coach Ravenna tornano in campo con una prova molto più convincente, una risposta che mette in evidenza la tanta voglia di crescita del gruppo.
Un’ottima difesa e un gioco molto più corale sono le chiavi che permettono alle Blu di giocarsela alla pari per quasi tutta la partita, tenendo un ritardo contenuto e riducendo al minimo la fuga delle padrone di casa fino all’ultimo intervallo. Nella frazione finale, però, Malo riesce ad approfittare della stanchezza delle ospiti, prendendo in mano il gioco e chiudendo il match con un divario più ampio.