I risultati della settimana – 24-30 Marzo 2025
Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:
Promozione: Unika Basket – Belvedere Trento 71-36
Under15: Unika Basket – Basket Rosa Bolzano 40-74
Under14: Basket Montecchio – Unika Basket 36-33
Under13: Unika Basket – Tobia Basket 37-47
Gazzelle: Alpo Basket – Unika Basket 10-14
Promozione: Unika Basket – Belvedere Trento 71-36
Parziali: 22-7, 15-8, 16-9, 18-12.
Tabellini: Margotto 11, Mazzoni 4, Tomea 15, Benetti 3, Todescato 2, Angelini, Vezzù 6, Spigarolo 3, Sasso 9, Leonardi, Remelli 6, Gobbetti 12. All. Granieri. Ass. Tomelleri.
Con la regular season agli sgoccioli, la Promo chiude il calendario casalingo con una netta ed entusiasmante vittoria ai danni di Belvedere Trento.
Sul parquet di Povegliano, le ragazze di Coach Granieri sono bravissime nell’indirizzare subito il match sul binario giusto, con una grande prova in difesa e un ritrovato attacco capace di prendere bene il largo. In doppia cifra di vantaggio fin dalle prime battute, le Blu continuano a macinare anche nei due quarti centrali, con un buon alternarsi di contropiedi, collaborazioni offensive e difese attente che vedono crescere il divario di minuto in minuto. Ampiamente in controllo, la squadra si è potuta permettere di sfruttare al meglio anche l’ultima frazione, con qualche rotazione in più e tutte le ragazze protagoniste di un bel successo di gruppo.
“Siamo stati bravi nel rispettare i pronostici” il commento, “Ci prendiamo altri due punti alla fine di una gara gestita con tranquillità e ci prepariamo per l’ultimo impegno sul campo di Schio, sarà un bel test in vista dei Play-off!”
Under15: Unika Basket – Basket Rosa Bolzano 40-74
Parziali: 5-24, 10-14, 10-18, 15-18.
Squadra: Pecoraro, Marcorin, Benetti, Caputo, Favalli, Alberghini, Ben Khalifa, Isoni. All. Granieri.
La seconda fase del campionato U15 si apre con una sconfitta per le nostre ragazze, battute in casa da Basket Rosa Bolzano, formazione che aveva chiuso il girone in testa alla classifica.
Entrambe le squadre si presentano all’appuntamento a ranghi ridotti, ma questo non ferma le ospiti dall’iniziare a gran velocità, affondando subito sull’acceleratore per creare un divario difficile dal colmare. Le Blu ritrovano maggiore intensità nei periodi successivi, con più intensità in difesa e, di conseguenza, un attacco in ritrovata fiducia, che le aiuta a tenere testa alle avversarie e giocare ad armi quasi pari. Nonostante i 30’ di maggiore equilibrio, pesa sul punteggio il primo parziale in favore di Bolzano, che riporta a casa i due punti e ci lascia con una grande esperienza da trasformare in qualcosa di più concreto nelle prossime partite.
Under14: Basket Montecchio – Unika Basket 36-33
Parziali: 10-10, 12-8, 11-8, 3-7.
Squadra: Masotto, De Lucia, Mastromarino, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Scarmi, Rondone, Osahon, Caputo, Marcorin. All. Granieri.
Con la classifica già definita, le Under14 chiudono il girone della prima fase con una sconfitta di misura sul campo di Montecchio.
Le ragazze di Coach Granieri iniziano il match in un periodo di assoluto equilibrio, in un continuo botta e risposta che tiene vivo il gioco e manda le squadre al primo riposo ancora sul 10-10. Al rientro in campo, la bilancia inizia a pendere dalla parte delle padrone di casa, brave nel costruirsi un piccolo vantaggio a fronte delle difficoltà delle nostre nell’arrivare con fluidità al canestro. Una grande reazione d’orgoglio riapre i giochi nel quarto finale, quando le Blu serrano al meglio le fila difensive e concedono appena 3 punti alle avversarie. Purtroppo, però, la stessa grinta non le accompagna in attacco, con il pallone che fatica ad andare a bersaglio e, nonostante i tanti tentativi, non riesce a smuovere abbastanza il punteggio per completare definitivamente la rimonta.