I risultati della settimana – 21-27 Ottobre 2024

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promo: CUS Verona – Unika Basket 61-63
Under15: Alpo Basket – Unika Basket 84-41
Under14: Unika Basket – Sport Gemini 112-23
Under13: Alpo Basket – Unika Basket 58-17

Promozione: CUS Verona – Unika Basket 61-63

Parziali: 17-10, 15-18, 11-11, 18-24

Tabellini: Margotto 14, Mazzoni 14, Turina 3, Bellotto, Guadagnini 17, Benetti, Gobbetti 4, Spigarolo 4, Ippolito 2, Sasso, Gennari 5, Casu. All. Granieri, Ass. Tomelleri, Ravenna.

Pesante ed emozionante vittoria per la Promozione, che si aggiudica un tesissimo derby sul campo del CUS Verona e mantiene la sua imbattibilità anche nella seconda giornata di campionato.
L’avvio è sottotono, con una difesa non al massimo delle sue potenzialità che concede troppi tiri facili alle avversarie e vede le padrone di casa tenere la testa del match. Ciò nonostante, la volontà di battersi su ogni pallone non viene meno ed i tentativi di rimonta iniziano a farsi sempre più concreti nel secondo periodo, con le Blu brave a risalire fino al -2 e tenersi a contatto nel punteggio.

I ritmi restano simili anche dopo la pausa lunga, quando Guadagnini e compagne riescono finalmente a portarsi avanti per qualche minuto. La posta in palio, però, resta sempre alta, soprattutto per il morale dei due gruppi, e le ragazze del CUS non si arrendono così facilmente, trovando la spinta per riprendere in mano il vantaggio e provare a gestirlo fino alla fine. Gli ultimi quattro minuti si aprono con le ragazze di Coach Granieri ancora indietro sul tabellone ma ben decise a chiudere il gap. Un paio di azioni caotiche e qualche errore da una parte e dall’altra riescono a far arrivare a Mazzoni la palla per la tripla del pareggio, fondamentale, ma che ancora non risolve la partita.

Dopo alcuni tentativi vani, si arriva agli ultimi possessi, con lo spettro del supplementare alle porte, ma la palla in mano alle nostre per una rimessa laterale ad un solo secondo dal termine. Uscite dal time-out con le idee chiare, le Blu si muovono nel migliore dei modi, mandando Spigarolo in penetrazione e guadagnando i due liberi pesantissimi che varranno il 61-63 conclusivo.
Ufficializzato il risultato, si può dare inizio alla festa, in campo, in panchina e anche sugli spalti, riempiti, ancora una volta, da tanti amici e tante ragazze del settore giovanile.

Siamo partite un po’ in sordina” commenta il Coach, “Ma la voglia e la resistenza mentale di questa squadra hanno fatto sì che alla fine si sia concretizzata una vittoria importante. Nelle partite sofferte capisci il vero carattere di un gruppo e, se due indizi fanno una prova, direi che le partite con Rovereto e CUS hanno dimostrato bene di che pasta siamo fatte!

Un’altra settimana di lavoro per preparare la prossima sfida: un interessante match casalingo con la Pallacanestro Cerea. Lo aspettiamo con curiosità, viste le diverse ex in campo, e speriamo che possano prender parte alla gara anche le ragazze che ieri hanno dovuto lasciare il campo per qualche problema fisico. A loro va il nostro più grande in bocca al lupo, sicuri che il supporto di tutta la squadra aiuterà nel recupero.

Under15: Alpo Basket – Unika Basket 84-41

Parziali: 21-8, 19-12, 28-6, 16-15

Tabellini: Favalli, Mastromarino 2, Marcorin, Biscazzi 3, Benetti 4, Gabriele 4, Caputo 5, Isoni 8, Montoya 5, Ben Khalifa, Vaona 10, Warnakulasuryia. All. Granieri, Ass. Guadagnini.

Partita impegnativa contro la formazione di Alpo, già esperta nella categoria. Troppi palloni persi e pochi tiri da distanza ravvicinata non hanno permesso alle nostre di tenere il ritmo delle padrone di casa.
Siamo una squadra in evoluzione” il commento, “Sappiamo che abbiamo ancora tante cose da migliorare e una partita come questa è sicuramente utile per continuare a testarci e lavorare ogni settimana verso le richieste di questo campionato. Continueremo ad impegnarci per trovare maggiore fiducia nel nostro palleggio e nei nostri attacchi 1c1.”

Under14: Unika Basket – Sport Gemini 112-23

Parziali: 27-9, 22-6, 31-4, 32-4

Tabellini: Masotto 6, Erbisti 2, Corbetta, De Lucia 21, Biscazzi 19, Mastromarino, Montoya 13, Alberghini 21, Zanini 5, Beh Khalifa 4, Caputo 17, Marcorin 4. All. Granieri, Ass. Guadagnini. Tomelleri.

Che le 2011 fossero in attesa di un confronto con le loro pari età era noto da tempo, che lo aspettassero per dar prova della loro grande crescita non era certo in dubbio!
La prima uscita stagionale regala una vittoria molto netta, figlia di un impegno collettivo che ha visto la squadra migliorare negli ultimi mesi sotto ogni punto di vista, amalgamandosi, alzando il livello tecnico, e puntando a questo campionato per raccogliere le meritate soddisfazioni.
Questo primo assaggio è stato sicuramente ottimo, domenica prossima, contro Schio, ci sarà il vero banco di prova per capire quanto sono fondate le ambizioni del gruppo per questa stagione.

Under13: Alpo Basket – Unika Basket 58-17

Parziali: 24-2, 5-4, 16-5, 13-6

Tabellini: Baggio 6, Biondani 5, Cassini, Erbisti 3, Corbetta, Foltran 1, Garonzi, Maffezzoli 2, Igwe, Rondone, Scarmi, Taioli. All. Ravenna.

Partenza in salita per le Blu, che vengono sopraffatte dall’aggressività e la grinta di una più attrezzata Alpo. Scacciata la paura e lo shock del primo quarto, le ragazze di coach Ravenna tornano in campo prendendo misure più precise alle loro avversarie, tirando fuori tanta grinta e dimostrando di potersi giocare la partita in maniera più equilibrata.
Il percorso è molto lungo” analizza il Coach, “Ma la reazione che ho visto dal secondo quarto in poi è ciò su cui dobbiamo fare leva in allenamento per continuare a migliorare, abbiamo chiuso la partita in crescendo ed è un segnale importante. Adesso abbiamo due settimane per lavorare al massimo e farci trovare pronte per l’impegno contro Victoria!

Lascia un commento