I risultati della settimana – 18-24 Novembre 2024
Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:
Promo: A.S. Vicenza – Unika Basket 43-51
Under15: Pall. Cerea – Unika Basket 72-40
Under14: Pall. Cerea – Unika Basket 13-106
Under13: San Martino – Unika Basket – rimandata
Gazzelle: Sangio Wolves – Unika Basket 12-12
Promozione: A.S. Vicenza – Unika Basket 43-51
Parziali: 9-17, 11-9, 9-8, 14-17.
Tabellini: Margotto 11, Mazzoni, Rizzi 3, Turina 1, Guadagnini 12, Benetti, Sasso, Vezzù 5, Spigarolo 11, Ippolito, Remelli 1, Casu 7. All. Granieri, Ass. Tomelleri.
La striscia positiva della Promo si allunga ancora, il match sul campo di Vicenza porta alle nostre altri due punti.
Il match inizia in modo positivo, con un buon 2-10 di parziale che segna i primi minuti in favore di Guadagnini e compagne. Il ritmo molto elevato delle nostre detta i tempi del gioco e, nonostante qualche distrazione tenga basso il punteggio, il primo periodo si chiude con le Blu avanti di 8 lunghezze.
Con la partita ancora aperta e 30’ da giocare, le padrone di casa tentano di restare in gioco, provando a realizzare parziali pericolosi e mettendo a segno qualche veloce break per risalire. Le ragazze di Coach Granieri sono brave a non cedere, tenendo alta la concentrazione anche di fronte ai tanti errori che le due squadre commettono, e riescono a superare la seconda e la terza frazione tenendo ancora 5 lunghezze di margine.
Tutta la grinta e il nostro carattere, finalmente, emergono nell’ultimo periodo, con le padrone di casa che arrivano a toccare il -1 e le Blu che rispondono prendendo definitivamente in mano il match. Un’azione dopo l’altra, alzando la difesa e aggiustando l’attacco, le nostre riescono a scavare un nuovo divario sempre più importante, fuggendo nel punteggio e mettendo al sicuro la sesta vittoria consecutiva che vale un’imbattibilità ancora ben conservata.
Ora il calendario prevede ben due turni di stop, con le ultime partite dell’anno da giocarsi sui campi di Riva del Garda e Trento poco prima di Natale.
Saranno settimane utili per prepararsi a questi due incontri, ma dovremo aspettare fino al 12 Gennaio per poter rivedere le ragazze sul parquet di casa.
Under15: Pall. Cerea – Unika Basket 72-40
Parziali: 12-11, 14-8, 30-6, 16-15.
Squadra: De Lucia, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Favalli, Isoni, Alberghini, Warnakulasuryia, Vaona, Ben Khalifa. All. Granieri.
Partita che vede le nostre opposte a Cerea, una formazione più organizzata ed evoluta dal punto di vista tattico, ma che non ha messo le ragazze di Coach Granieri troppo in difficoltà.
Determinate a mettere in campo una delle loro migliori prestazioni, le Blu hanno affrontato molto bene la prima metà di gara, rispondendo in modo efficace anche alle complessità del gioco avversario.
Purtroppo, un terzo periodo completamente fuori giri ha lasciato a Cerea lo spazio per scappare, vanificando gli sforzi dei primi minuti e mandando il match verso un binario a favore delle padrone di casa. Positiva la reazione finale, che ha riportato più equilibrio nell’ultimo quarto, ma con la partita già compromessa sarebbe stato difficile riuscire a chiudere con un punteggio migliore.
Under14: Pall. Cerea – Unika Basket 13-106
Parziali: 0-33, 3-27, 5-24, 5-22.
Squadra: Erbisti, De Lucia, Mastromarino, Biscazzi, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Scarmi, Paganotto, Rondone, Caputo, Marcorin. All. Granieri.
Continua il buon momento delle Under14, autrici di una solida prestazione sul parquet di Cerea.
La difficoltà del match non era delle più alte, ma riuscire a tenere la motivazione e la concentrazione per tutti i 40 minuti è stata una bella sfida per le ragazze di Coach Granieri.
Qualche fisiologico passaggio a vuoto non ha intaccato la solidità di quanto dimostrato, con una difesa quasi sempre puntuale e un attacco ben organizzato che ha tenuto viva la sua vena realizzativa dall’inizio alla fine.