I risultati della settimana – 17-23 Marzo 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Unika Basket – Cestistica Rivana 38-26
Under14: Unika Basket – Basket Marano 75-23
Under13: Basket Malo – Unika Basket 52-43
Gazzelle: Unika Basket – Garda Basket 12-12

Promozione: Unika Basket – Cestistica Rivana 38-26

Parziali: 9-5, 12-4, 6-5, 11-12

Tabellini:Margotto 2, Mazzoni 2, Bellotto 4, Guadagnini 6, Benetti, Todescato, Gobbetti, Sasso 6, Rizzi 4, Leonardi, Remelli 11, Casu 3. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.

La Promo inizia l’ultima parte della stagione regolare con una vittoria ai danni della Cestistica Rivana, un successo che conferma l’imbattibilità casalinga ma che non influenza la classifica e, soprattutto, lascia un po’ di amaro in bocca per la prestazione non esattamente brillante che le Blu hanno espresso.

L’avvio sembra buono, con Guadagnini che sblocca il risultato dopo un paio di azioni e un veloce 4-0 che fa ben sperare. Il ritmo, però, riesce a perdersi subito dopo, lasciando lunghi minuti di scambi che non riescono ad andare a bersaglio e addormentano la partita. Solo nei 90” finali arriva qualche spunto più concreto per muovere il punteggio verso il 9-5 del primo intervallo. Il secondo parziale conferma la fatica delle due formazioni nel trovare il canestro, con le difese a fare la voce grossa e tante azioni lunghe e spesso al limite dei 24” che continuano a tenere il punteggio molto contenuto. Nonostante le difficoltà, è qui che le Blu riescono a maturare il vantaggio più grande, andando oltre la doppia cifra e lasciando alle ospiti appena 9 punti in metà gara.

Tornate in campo dopo la sosta, le due squadre sembrano ripetere il copione da capo, con 4 punti veloci di Remelli seguiti da un altro lungo stallo che contiene il rientro di Riva, ma limita anche la vera fuga delle padrone di casa. Finalmente, nell’ultimo periodo, arriva un po’ di velocità in più, con gli attacchi che sembrano trovare più fluidità e il punteggio che si muove fino al massimo vantaggio Unika sul +15, prima che una tripla delle trentine fissi definitivamente il punteggio sul 38-26.

È stata una settimana abbastanza difficile e l’abbiamo chiusa con una prova sicuramente sottotono” il commento, “Abbiamo faticato più del solito in attacco e non siamo riusciti a trovare la fluidità dimostrata altre volte, ma sul fronte difensivo abbiamo espresso un’ottima qualità, limitando bene le avversarie e lasciando pochissimo spazio per arrivare al canestro.

Salutato, per ora, il Coni Consolini, le ragazze di Coach Granieri si preparano all’ultima gara casalinga della stagione regolare che andrà in scena sul parquet di Povegliano, appuntamento domenica 30 alle 18.00 per il match con Belvedere Trento!

Under14: Unika Basket – Basket Marano 75-23

Parziali: 18-1, 18-12, 21-8, 18-2.

Squadra: Masotto, De Lucia, Biscazzi, Mastromarino, Montoya, Alberghini, Zanini, Ben Khalifa, Caputo, Marcorin. All. Granieri.

Buona affermazione delle U14 di Coach Granieri, molto determinate nell’impostare una gara solida fin dalle prime battute. L’alta intensità difensiva permette alle nostre di riuscire a creare un ampio margine già nei primi 10’, concedendo pochissimo alle ospiti e preparando il terreno per i successivi periodi da gestire in serenità. Nonostante l’ampio vantaggio, le Blu sono state brave nel tenere alta la concentrazione, soprattutto per mettere alla prova i miglioramenti difensivi cercati nelle ultime settimane e dare una buona dimostrazione di forza in vista della seconda fase. La prossima settimana, infatti, andrà in scena l’ultimo match di questa prima parte di campionato, una trasferta sul campo di Montecchio che sarà sicuramente stimolante ma che non avrà effetto sulla classifica.

Lascia un commento