I risultati della settimana – 11-17 Novembre 2024

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promo: Ponzano Basket – Unika Basket 59-52
Under15: Unika Basket – Garda Basket 29-53
Under13: Unika Basket – Basket Malo 18-64
Esordienti: Unika Basket – Alpo Basket 12-4

Promozione: Unika Basket – Ponzano Basket 59-52

Parziali: 15-19, 19-13, 13-10, 12-10

Tabellini: Margotto 15, Mazzoni 1, Turina, Guadagnini 11, Benetti, Vezzù 2, Spigarolo 6, Ippolito 9, Sasso 3, Rizzi 5, Remelli 6, Casu 1. All. Granieri, Ass. Tomelleri, Ravenna.

Una bella vittoria con Ponzano allunga la striscia positiva delle nostre ragazze e regala due punti preziosi per consolidare il primato in classifica.
Le Blu iniziano subito forte, con 8 punti di Guadagnini e una buona solidità difensiva che lascia alle ospiti solo tiri dalla distanza. Ponzano, dal canto suo, risponde subito proprio dall’arco dei 6,75 e, dopo aver pareggiato i conti, riesce a costruirsi anche un piccolo vantaggio in chiusura di quarto. Nel secondo parziale torna maggiore compattezza tra le nostre, con una difesa più attenta e tanta determinazione in attacco per colmare subito il gap e mantenere il match in equilibrio fino all’intervallo.

Il ritorno in campo dopo la sosta è più congeniale alle nostre, decise ad ampliare il vantaggio e brave a spingersi sul +10 (43-33) per cercare di prendere il largo. Ma, se Ponzano era rimasta imbattuta fino a questo incontro, un motivo ci sarà stato, e proprio dalla difesa fa ripartire una decisa rimonta che, prima, dimezza lo svantaggio e, poi, riapre i giochi in apertura dell’ultimo quarto (47-45). Anche questa volta, la grinta delle nostre non viene a mancare nel momento di massimo bisogno, anzi.

Margotto e compagne ritrovano gli equilibri migliori per bilanciare attacco e difesa, recuperando buoni palloni e importanti rimbalzi per innescare azioni offensive efficaci e puntuali. Forti di una panchina più lunga, le Blu riescono a riportarsi anche sul +8, gestendo le ultime azioni con attenzione e mettendo al sicuro il quinto risultato utile consecutivo, vincendo lo scontro diretto e confermando la propria imbattibilità.

È un risultato importante per tutto il gruppo” commenta il coach, “Conferma la nostra solidità come squadra, la nostra tenacia e il valore di una rosa ampia che può farci arrivare in fondo alle partite con ancora le giuste energie per affrontare finali incerti.

Oltre a fare i nostri complimenti a Ponzano per il bel match giocato, ci teniamo a mandare i nostri auguri di un pronto rientro alle due atlete uscite per infortunio nei primi minuti di gioco.

Ora, messo in archivio anche questo risultato, Guadagnini e compagne torneranno subito in palestra per preparare la trasferta di sabato sul campo di Vicenza, ultimo match prima di un turno di sosta.

Under15: Unika Basket – Garda Basket 29-53

Parziali: 9-10, 9-13, 4-13, 7-17

Squadra: Bianchi, De Lucia, Mastromarino, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Favalli, Alberghini, Warnakulasuryia, Isoni. All. Granieri.

Partita a luci e ombre per le U15, battute sul campo di casa da Garda Basket.
I primi due periodi sono abbastanza equilibrati, con solo 5 lunghezze a dividere le formazioni al rientro negli spogliatoi. Poi, purtroppo, la difesa delle ospiti trova sempre più solidità e lascia alle nostre pochissime occasioni per arrivare al ferro. In una giornata non ideale al tiro dalla lunga, le Blu faticano a rispondere agli attacchi avversari nonostante riescano a tenere ancora in difesa, ma, restando indietro nel punteggio, arrivano a perdere la giusta lucidità per costruire una rimonta e sono costrette a cedere il passo.

Under13: Unika Basket – Basket Malo 18-64

Parziali: 6-14, 4-21, 2-10, 6-19

Squadra: Taioli, Erbisti, Cassini, Maffezzoli, Garonzi, Paganotto, Igwe, Rondone, Scarmi. All. Ravenna.

Partita che inizia subito in salita per le Blu, costrette a rincorrere una più esperta Malo fin dai primi minuti. Il secondo periodo, ancora in mano alle vicentine, conferma il divario tra le due formazioni e indirizza il match su un binario unico a favore delle ospiti, lasciando al secondo tempo meno emozioni. Peccato per le imprecisioni al tiro e le disattenzioni difensive, ma siamo sicuri che le ragazze di Coach Ravenna cercheranno di rimettersi subito al lavoro per farsi trovare più preparate in vista del difficile impegno sul campo di San Martino.

Lascia un commento