I risultati della settimana – 10-16 Marzo 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Under15: Unika Basket – Basket Malo 60-54
Under14: Victoria Basket – Unika Basket 58-59
Under14: Basket Alpo – Unika Basket 57-58

Under15: Unika Basket – Basket Malo 60-54

Parziali: 13-20, 11-13, 13-15, 23-6.

Squadra: De Lucia, Ragno, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Montoya, Alberghini, Warnakulasuryia, Isoni. All. Granieri. Ass. Guadagnini.

Le Under15 affrontano l’ultimo match della prima fase ospitando a Verona il Basket Malo. Entrate in campo con le migliori intenzioni per chiudere in bellezza, le Blu sono costrette a scontrarsi con la solidità offensiva delle vicentine, brave a sfruttare ogni occasione per prendersi fin da subito canestri facili. Costruito un buon vantaggio nel primo parziale, le ospiti riescono a contenere ogni tentativo di rimonta anche nei due quarti successivi, toccando la doppia cifra di vantaggio e affrontando l’ultima pausa in totale controllo. Sul 37-48 di fine terzo periodo, però, le nostre riescono a ritrovare compattezza ed entusiasmo, tornando in campo con un cambio di atteggiamento netto e fondamentale per cercare di girare la partita. Un punto dopo l’altro, infatti, le ragazze di Coach Granieri riescono a ricucire l’intero divario, prendendo in mano il gioco e togliendo ogni spazio al possibile rientro delle ospiti. Un complessivo 23-6 cambia completamente volto al match, lanciando le Blu in volata e chiudendo l’incontro e il girone con un’entusiasmante vittoria per le nostre.

Under14: Victoria Basket – Unika Basket 58-59

Parziali: 10-13, 7-22, 25-10, 13-11.

Squadra: Erbisti, Masotto, De Lucia, Biscazzi, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Rondone, Osahon, Caputo, Marcorin. All. Granieri.

Il primo impegno settimanale delle nostre U14 è il recupero del match con Victoria, incontro sempre sentito ed emozionante. Sul campo di San Bonifacio, infatti, va in scena una partita dai due volti e con un finale al cardiopalma che consegna i due punti alle nostre solo nei secondi finali.
Il primo tempo offensivo delle Blu è impeccabile, con tante collaborazioni, una buona vena realizzativa e dell’ottimo gioco di squadra che riescono a compensare qualche piccola svista difensiva e vedono le nostre riuscire a tornare negli spogliatoi con ben 18 lunghezze di vantaggio. Dopo la pausa lunga, però, la musica cambia in modo netto, con le avversarie brave a cambiare strategia difensiva e trovare la chiave per girare il match in loro favore. Smorzato l’entusiasmo delle Blu, le padrone di casa continuano a recuperare un punto alla volta, recuperando gran parte del ritardo nel terzo periodo e riportandosi a contatto nelle azioni finali. La tenuta delle ragazze di Coach Granieri le porta a giocare gli ultimi secondi ancora punto a punto, ma due tiri liberi firmati Victoria valgono il 58-58 che rimette tutto in discussione. Con tutta la grinta rimasta, De Lucia riesce a prendere ancora un tiro, subire fallo e riuscire a guadagnarsi i due liberi che potrebbero valere il match. Dalla lunetta arriva solo un punto, ma, con appena 2” sul cronometro, tanto basta per tenere in difesa e portare a casa una vittoria che vale il secondo posto in classifica in vista della prossima fase.

Under14: Alpo Basket – Unika Basket 57-58

Parziali: 17-18, 12-18, 16-9, 12-13.

Squadra: De Lucia, Biscazzi, Mastromarino, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Rondone, Caputo, Marcorin. All. Granieri.

Con tante ragazze impegnate nella terza partita in altrettanti giorni, l’Under14 si presenta anche sul campo di Alpo in cerca del tris.
Dopo un avvio molto equilibrato, le Blu riescono a dare lo strappo che vale il +7 del riposo ma, proprio come nel match con Victoria, è il terzo periodo quello più sofferto. Al rientro dagli spogliatoi, infatti, è la squadra di casa a fare la voce grossa, con maggiore intensità e una difesa più attenta che limita il nostro attacco e riporta la gara in equilibrio.
Ancora una volta, però, grinta e tenacia non vengono a mancare proprio quando ce n’è più bisogno: dieci minuti di continui botta e risposta rendono il match particolarmente acceso, con una battaglia di nervi che dura fino alle azioni finali. A 30” dalla sirena sono le Blu ad avere la testa avanti e, con tutte le energie rimaste, sono bravissime nel tenere in difesa, recuperare palla e proteggere quel punto di vantaggio che vale l’ennesima vittoria che consolida ancora di più il buon piazzamento in classifica.

Lascia un commento