CUS Verona – Unika Basket 52-64
Parziali: 9-14, 15-14, 14-16, 14-20.
Tabellini: Gennari 13, Bertollo 13, Guadagnini 9, Gaboardi 9, Vezzu 7, Spigarolo 5, Ippolito 4, Todescato 2, Angelini 1, Turina 1, Leonardi, Sasso. All. Ruiz, Ass. Granieri.
Anche il derby di ritorno porta due punti alle Blu, in un match abbastanza equilibrato sono le ragazze di Coach Ruiz ad avere la meglio sulle avversarie.
Primo periodo controllato da Guadagnini e compagne, con uno scarto nel punteggio non particolarmente ampio ma sempre sufficiente per poter gestire il gioco. Nella seconda frazione si fanno più incisive le padrone di casa, che cercano di recuperare qualcosa ma rientrano negli spogliatoi ancora indietro di 4 lunghezze.
La partita resta abbastanza in equilibrio anche al ritorno dopo la pausa lunga, qualche errore di troppo da una parte e dall’altra mantiene il punteggio relativamente basso e ogni canestro segnato assume un valore importante ai fini del risultato. Solo nell’ultimo periodo arriva il decisivo affondo delle Blu, con 11 punti di una Chiara Gennari particolarmente ispirata che riescono a scavare un divario ormai difficile da colmare.
Le ultime azioni più ricche di ritmo e fiducia permettono a Unika di chiudere il match senza particolari problemi, coinvolgendo tutte le ragazze e ritrovando entusiasmo dopo la sconfitta della scorsa settimana.
“Una partita tranquilla” commenta il Coach, “Si sono alternati momenti più o meno combattuti ma sono contento di aver ritrovato un buon ritmo e aver rivisto in campo diverse ragazze che erano state assenti nell’ultima partita. Dobbiamo ancora migliorare in difesa, ma il lavoro in attacco inizia a dare i suoi frutti e siamo ottimisti!”
Per la prossima settimana è previsto un turno di riposo, utile per cercare di recuperare le ultime infortunate e ricaricare le batterie in vista della delicata trasferta a Rovereto del 28 Gennaio. Forza ragazze!