Belvedere Trento – Unika Basket 34-56
Parziali: 6-19, 7-5, 8-9, 13-23.
Tabellini: Turina 6, Tomea 12, Bellotto, Guadagnini 5, Gaboardi 13, Angelini, Sasso 4, Spigarolo 6, Gennari 10, Leonardi. All. Ruiz.
Ancora una trasferta positiva per il gruppo della Promozione, dopo quella in Valpolicella arriva la vittoria anche sul campo di Trento.
Anche in quest’occasione l’avvio non è dei migliori e le azioni dei primi minuti restano molto contratte. Si segna poco da entrambe le parti e per quasi metà del periodo si continua a fare fatica per trovare la via del canestro, poi le Blu riescono a sbloccarsi, qualche inserimento dalla panchina aiuta ad entrare nel ritmo partita e velocemente si riesce a scappare nel punteggio. Secondo e terzo periodo hanno poco da offrire al match: si alternano errori dell’una e dell’altra squadra, si segna con il contagocce e si arriva all’ultimo intervallo con Guadagnini e compagne ancora avanti di 12 lunghezze. Nei dieci minuti finali, una ritrovata intensità difensiva riporta tra le fila delle ospiti la grinta necessaria per l’allungo decisivo che, ben costruito soprattutto in contropiede, le porta a chiudere con più di 20 punti di vantaggio ed in controllo del gioco.
In settimana sarà importante analizzare quanto fatto per correggere gli errori e capire come sfruttare ancora meglio i punti di forza, domenica prossima si giocherà il secondo atto di questa sfida sul parquet di Povegliano. Forza ragazze!