Cus Verona – Unika Buster Basket 59-60 (19-11; 11-19; 7-18; 22-12)
Unika: Ajmi Y., Fenzi, Marangoni, Seneci, Todescato 6, Boninsegna 7, Zandonà 1, Ajmi S. 41, Bonesso, Marcomini, Ekofo 2, Razouali 2. All.re Benedetti
Dopo l’amara sconfitta a Bolzano, dove le ragazze hanno sfiorato l’impresa contro la capolista (cedendo solo nel finale per 1 punto), Unika deve affrontare un match duro contro Cus Verona , rinforzata rispetto all’andata, grazie anche alla presenza di alcune 2003.
Partita subito in salita per le nostre, data la poca concentrazione, soprattutto nella metà campo difensiva. Tuttavia, già a termine del primo quarto, le nostre ritrovano energia in difesa, riuscendo a creare così buone azioni in contropiede. Tutto questo ci permette di recuperare lo svantaggio, chiudendo il secondo quarto in perfetta parità (30-30).
Al rientro dagli spogliatoio le ragazze giocano come sanno fare, riuscendo a trovare buone azioni, anche in attacco contro la zona 2-3; riusciamo a chiudere così, nonostante alcuni “passaggi a vuoto” , sul + 11 il terzo quarto.
Nel quarto periodo, però, alcune disattenzioni offensive permettono a Cus di segnare facili canestri in contropiede, fino ad impattare sul 59 a 59 a 47 secondi dalla fine. Il tiro libero segnato da Sinda, per fallo subito su tiro, e una forte difesa sull’ultimo possesso Cus, ci permettono di vincere la partita 60 a 59.
Non una partita bellissima (soprattutto rispetto Bolzano), però una partita vinta di cuore e tenacia, contro una squadra ostica.