Partono alla grande le ragazze dell’Unika Basket che si presentano all’ISEF come campionesse provinciali del Join The game.
La prima partita contro Reyer Rossa poteva essere già difficile ma le nostre 4 combattenti si portano a casa la prima gara 7 a 6.
Successivamente battono anche le Lupe di San Martino, Reyer Bianca e Arcobaleno Carrè.
Ma nell’ultima partita contro Treviso succede l’inaspettato. Dopo neanche 1 minuto di gara Cristina scivola e si storge una caviglia, tempo fermo, paramedici in campo e Cristina esce tra gli applausi di sostegno del pubblico. Mentre la nostra Cri viene assistita, le compagne continuano a giocare ma la mente è altrove, pensano alla salute della loro amica. Finisce con un ‘ inaspettata vittoria di Treviso, già eliminata, e le ragazze corrono a vedere come sta Cristina.
L’Unika blu passa alla fase finale come seconda del girone. Cristina vuole giocare e si fa fasciare la caviglia (grazie Silvia M. ndr) ma c’è ancora il dolore e la paura . In campo ci aspetta Pallacanestro Mestre che vuole la vittoria.
La partita è molto contratta, la palla non entra da entrambe le parti. Otteniamo 1 punto per un fallo su tiro ma un loro canestro ci porta sull’ 1 a 2 per Mestre. Le nostre si innervosiscono, iniziano a tirare da lontanissimo e la palla non entra.
Finisce così con uno striminzito 1 a 2 che ci elimina dal torneo. Peccato perché le ragazze avevano dimostrato grande carattere e determinazione e sicuramente potevano arrivare in finale; ma quando si gioca, si può cadere e subito ci si deve rialzare e noi stasera abbiamo imparato tanto anche dalla sconfitta!
Brave ragazze! !!! Siete comunque tra le migliori 8 del Veneto!!!!!💪💪💪