I risultati della settimana – 20-26 Gennaio 2025

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Junior Basket Rovereto – Unika Basket 55-56
Under15: Unika Basket – Basket Rosa Bolzano 45-106
Under14: Gemini – Unika Basket 17-103
Under13: Unika Basket – Verona Basket 18-94

Promozione: Junior Basket Rovereto – Unika Basket 55-56

Parziali: 8-9, 10-13, 18-17, 19-17.

Tabellini: Margotto 6, Mazzoni 7, Tomea 11, Guadagnini 11, Benetti, Isoni, Vezzù 3, Spigarolo 1, Ippolito 10, Sasso, Remelli 2, Casu 2. All. Granieri. Ass. Tomelleri, Ravenna.

Il girone di ritorno si apre con un successo di misura sul campo di Rovereto, terza forza del campionato che si presentava al match da imbattuta tra le mura di casa.
Che la partita sarebbe stata molto equilibrata lo si inizia a capire fin dalle prime battute, con tanta difesa a rendere complicati gli attacchi e pochissimi punti messi a segno sia da una parte che dall’altra. Chiuso il primo parziale in leggerissimo vantaggio, Guadagnini e compagne sono brave a sfruttare il secondo per frenare subito la fuga delle trentine e mettere qualche lunghezza in più tra le due formazioni, andando al riposo con i giochi ancora aperti ma la testa avanti.
La seconda metà di gara, ancora molto in bilico, vede le avversarie riuscire a tenere il passo delle Blu, con margini sempre ridotti ai minimi termini e un finale da cardiopalma. Secondi conclusivi che potrebbero portare ad un supplementare o consegnare la vittoria a Rovereto, ma la difesa delle nostre è così attenta da riuscire a proteggere il canestro e sfruttare quel solo punto di vantaggio per portarsi a casa la vittoria.
Abbiamo dimostrato in più occasioni di poter scappare via nel punteggio” il commento, “Siamo riusciti ad aprire buoni parziali in pochi minuti, ma la risposta di Rovereto è sempre stata puntuale nello sfruttare qualche nostra palla persa di troppo e l’equilibrio si è mantenuto fino alla fine. Ora torniamo ad allenarci e spostiamo l’attenzione a domenica prossima per la partita più attesa della regular season!

Appuntamento, quindi, a domenica 2 Febbraio per il derby di ritorno, un Unika Basket-CUS Verona che si giocherà sul parquet del Palazzetto di Povegliano (via Colombo) e metterà in palio punti preziosissimi! Palla a due alle 18.00, vi aspettiamo!

Under15: Unika Basket – Basket Rosa Bolzano 45-106

Parziali: 13-22, 4-19, 12-36, 23-29.

Tabellini: De Lucia, Ragno, Mastromarino, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Favalli, Alberghini, Warnakulasuryia, Vaona. All. Granieri.

Le Under15 si fermano di fronte a una formazione attrezzata come quella di Bolzano, purtroppo non è arrivata una prestazione difensivamente forte come quella con Alpo, e le ospiti sono riuscite ad imporre la loro superiorità.
Merito alle altoatesine per una pressione a tutto campo che non ha lasciato molto margine di manovra, recuperando numerosi palloni e fermando sul nascere tanti dei nostri attacchi. Positivo, sicuramento, l’aumento dell’intensità delle Blu nel corso dei 40’, con maggiore fiducia e grinta che hanno accompagnato le ragazze di Coach Granieri verso un ultimo parziale giocato con maggiore equilibrio.
Adesso un turno di risposo, poi sarà il momento dell’altra formazione di Bolzano, questa volta in trasferta.

Under14: Gemini – Unika Basket 17-103

Parziali: 0-18, 4-30, 8-29, 5-26.

Tabellini: Masotto, Erbisti, De Lucia, Biscazzi, Montoya, Alberghini, Zanini, Ben Khalifa, Osahon, Caputo, Marcorin. All. Granieri.

Le Under14 iniziano il loro girone di ritorno con una solida vittoria ai danni del Gemini.
Nonostante la differenza di valori emersa fin dal primo periodo, le ragazze di Coach Granieri sono state brave nel trovare ispirazione e stimoli per mettere insieme buone prove, sia individuali che collettive, e mantenere alta la concentrazione per tutta la partita.
Ora il cammino continuerà per poter confermare la buona prova dimostrata e cercare di consolidare il secondo posto in classifica.

Under13: Unika Basket – Verona Basket 18-94

Parziali: 4-22, 2-20, 10-24, 2-28.

Tabellini: Erbisti, Osahon, Paganotto, Taioli, Butuc, Rondone, Scarmi, Baggio, Cassini, Igwe, Lo Presti, Foltran. All. Ravenna.

Partita molto difficile per le Blu, che subiscono l’aggressività difensiva e la cattiveria agonistica di Victoria sin dai primi minuti. Di fronte all’ottima difesa delle ospiti, le nostre riescono a trovare con fatica la via del canestro, riuscendo ad andare però a segno molto bene nei recuperi.

Lascia un commento