I risultati della settimana – 16-22 Dicembre 2024
Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:
Promozione: Belvedere Trento – Unika Basket 31-76
Under15: Unika Basket – Schio Basket 54-83
Under13: Basket Sarcedo – Unika Basket 60-30
Under13: Unika Basket – Tobia Basket 34-66
Promozione: Belvedere Trento – Unika Basket 31-76
Parziali: 6-21, 10-11, 6-25, 9-19.
Tabellini: Margotto 4, Tomea 13, Guadagnini, Benetti, Todescato 6, Gobbetti 15, Isoni 5, Vezzù 16, Ippolito 2, Sasso 5, Leonardi, Casu 10. All. Granieri, Ass. Tomelleri.
La Promozione colleziona un’altra vittoria e chiude il suo 2024 da capolista imbattuta.
A farne le spese, questa volta, il fanalino di coda Belvedere Trento, già affrontato in pre-campionato.
Le nostre partono bene già dal primo periodo, con tanta determinazione per riuscire a superare la difesa a zona avversaria e cercare di scappare nel punteggio. Avanti di 15 lunghezze alla prima pausa, le Blu riescono a contenere il tentativo di rientro delle padrone di casa, mantenendo il divario e arrivando a metà partita in controllo del gioco.
Cambiato campo, le ragazze di Coach Granieri riprendono la loro fuga, tenendo alta l’aggressività difensiva e sfruttando la buona serata al tiro per macinare punti. Con la partita solidamente in mano, le rotazioni della panchina ospite permettono a tutte le ragazze di trovare buon minutaggio, vedendo andare a segno anche la giovanissima Maria Isoni che può così mettere a referto i suoi primi punti “senior”.
Finiti gli impegni dell’anno, la squadra avrà ora modo di sfruttare le settimane di festa per tornare a lavorare in palestra, consolidando i miglioramenti e preparando con calma il rientro in campo fissato per il 12 Gennaio con il Famila Schio, formazione di metà classifica che vorrà sicuramente riscattare l’ultima sconfitta subita a Vicenza.
Under15: Unika Basket – Schio Basket 54-83
Parziali: 17-18, 6-21, 21-17, 10-25.
Squadra: Bianchi, De Lucia, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Favalli, Montoya, Alberghini, a Warnakulasuryia, Vaona, Ben Khalifa. All. Granieri.
Per la prima del girone di ritorno, le nostre U15 ospitano la capolista Schio, avversaria solida e ancora imbattuta.
L’avvio è poco concreto, con le ospiti che riescono a prendere già una doppia cifra di vantaggio, ma la reazione delle Blu non tarda ad arrivare e il primo periodo si chiude in equilibrio. La pausa, però, toglie concentrazione alle padrone di casa, che rientrano in campo troppo distratte per tenere i ritmi avversari e vengono lasciate indietro fino al -16 di metà partita.
Gli sforzi della terza frazione riescono a tenere le nostre ancora in gioco, maggiore fluidità offensiva permette alle ragazze di Coach Granieri di recuperare qualche punto e arrivare al quarto finale per tentare di completare la rimonta. Un altro blackout, invece, toglie di nuovo lucidità alle Blu, lasciando spazio alle scledensi e indirizzando il match verso un punteggio anche più severo rispetto a quello che sarebbe potuto essere.