I risultati della settimana – 9-15 Dicembre 2024

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promozione: Cestistica Rivana – Unika Basket 22-48
Under15: Basket Malo – Unika Basket 54-59
Under14: Unika Basket – Alpo Basket 49-41
Under13: Unika Basket – AS Vicenza rimandata
Esordienti: Victoria Basket – Unika Basket 10-6
Esordienti: Alpo Basket – Unika Basket 7-9
Gazzelle: Garda Basket – Unika Basket rimandata

Promozione: Cestistica Rivana – Unika Basket 22-48

Parziali: 7-6, 9-12, 4-17, 2-13.

Tabellini: Margotto 6, Mazzoni 4, Isoni, Guadagnini 5, Tomea 8, Todescato, Sasso 4, Vezzù 7, Spigarolo, Remelli 3, Casu 7, Leonardi 4. All. Granieri, Ass. Tomelleri.

Partita poco brillante, ma che porta comunque due punti a Verona e vale la settima vittoria in altrettanti incontri.
Avvio particolarmente sottotono per entrambe le formazioni, con pochissimi punti messi a segno sia da una parte che dall’altra e un gioco che stenta a decollare. Nel secondo parziale si inizia a vedere qualcosa in più, con le nostre ancora leggermente più avanti delle padrone di casa, ma fino all’intervallo si mantiene un equilibrio ancora ricco di errori.
La ripresa segna la decisiva reazione delle Blu, tornate in campo con ritrovata determinazione e la giusta grinta per riuscire ad andare a segno con più frequenza. Alzata la difesa, e preso il feeling con il canestro, le ragazze di Coach Granieri spingono sull’acceleratore fino alla fine, lasciando alle trentine poco margine di manovra e scappando oltre i 20 punti di vantaggio.

Dopo tre settimane senza impegni ufficiali c’è voluto un po’ di tempo per dosare bene ritmo e intensità e tornare agli ottimi livelli fatti vedere a Novembre, ma la seconda metà di partita lascia sicuramente soddisfatto l’intero gruppo, che a Riva del Garda ha potuto ritrovare anche Sara Tomea e ora si prepara a chiudere il suo 2024 sul campo del fanalino di coda Belvedere Trento.

Under15: Basket Malo – Unika Basket 54-59

Parziali: 12-25, 17-7, 15-11, 10-16.

Squadra: Bianchi, De Lucia, Marcorin, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Favalli, Montoya, Warnakulasuryia, Vaona. All. Ravenna.

Importante successo per le Under15, accompagnate a Malo da Coach Ravenna e brave a mettere subito in campo tante energie. Scappate sul +10 alla fine del primo parziale, però, le Blu vengono riprese da una buona rimonta delle vicentine, che riapre il match sul 44-43 e chiede alle nostre un ultimo parziale di carattere. La grinta e la voglia di vincere non vengono meno proprio nel momento del bisogno e, con 10 minuti di qualità, la partita viene nuovamente ribaltata fino al +5 finale che ci permette di tornare a Verona con i 2 punti.

Under14: Unika Basket – Alpo Basket 49-41

Parziali: 11-10, 16-15, 8-9, 14-7.

Squadra: Masotto, De Lucia, Biscazzi, Mastromarino, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Scarmi, Osahon, Paganotto, Zanini, Marcorin. All. Granieri.

Prova di grande soddisfazione che vale un positivo successo nel derby con Alpo.
L’intensità difensiva messa in campo dalle nostre inizia a essere una costante molto più stabile nel corso dei 40’, con ancora qualche errore da perfezionare in fase offensiva, ma tanta grinta a compensare e un’ottima determinazione per tenere la testa avanti fino all’ultima sirena.

Lascia un commento