I risultati della settimana – 4-10 Novembre 2024

Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:

Promo: Basket Sovizzo – Unika Basket 33-42
Under15: Unika Basket – BCB Bolzano 55-69
Under13: Victoria Basket – Unika Basket 55-22
Esordienti: Tobia Basket – Unika Basket 4-12

Promozione: Basket Sovizzo – Unika Basket 33-42

Parziali: 16-11, 6-8, 6-13, 5-10

Tabellini: Margotto 21, Mazzoni 4, Todeschini, Isoni, Guadagnini 2, Benetti 2, Sasso, Vezzù 1, Spigarolo 6, Remelli 4, Casu 2, Leonardi. All. Granieri, Ass. Tomelleri e Ravenna.

Quarto successo consecutivo per la Promo, che allunga così la sua striscia vincente e si consolida in testa alla classifica.
Per le ragazze di Coach Granieri, la partita inizia ancora una volta a marce ridotte, con un primo periodo a ritmi bassi che le costringe ad inseguire le avversarie nel punteggio. Poco cambia nel secondo parziale, particolarmente combattuto e con pochissime marcature a smuovere il tabellone, che vede le due squadre tornare negli spogliatoi sul 22-19.
A metà del terzo periodo, finalmente, riesce a compiersi la rimonta delle nostre, determinate a chiudere il gap. Una serie di buone combinazioni sui due lati del campo riporta le Blu sul 28 pari ed è da qui che la partita passa più solidamente nelle mani di Unika.
Ancora un parziale finale controllato da Margotto e compagne, vede il divario crescere di minuto in minuto, e, con un punteggio complessivo mediamente basso, anche un vantaggio di 6-8 punti risulta prezioso per gestire le ultime azioni e mettere le mani sulla vittoria.

Si torna quindi a Verona con il bottino pieno e un’altra dimostrazione di grinta e determinazione, elementi fondamentali per affrontare anche i momenti difficili o le serate meno positive al tiro, confermando la propria solidità e compattezza.

“Grandissima prova per quello che riguarda la difesa, sia individuale che di squadra” analizza il Coach, “Abbiamo tenuto un’ottima pressione per tutta la partita. Peccato per le percentuali in attacco, non sono state altissime e ci hanno dimostrato che con qualche canestro in più avremmo anche potuto soffrire meno e chiudere prima i giochi, ma la determinazione non è mai mancata, questa è la cosa più importante.”

A rendere la serata ancora più bella, l’esordio in Prima Squadra per Maria Isoni, classe 2009, cresciuta nelle nostre giovanili, che dall’inizio dell’anno ha iniziato ad allenarsi anche con le “grandi”. Complimenti Maria!

Under15: Unika Basket – BCB Bolzano 55-69

Parziali: 19-16, 10-22, 14-14, 12-17

Squadra: Bianchi, De Lucia, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Favalli, Montoya, Alberghini, Warnakulasuryia, Isoni, Ben Khalifa. All. Granieri, Ass. Guadagnini.

L’Under15 esce con l’amaro in bocca dalla sconfitta casalinga con la BCB Bolzano. Tre periodi in equilibrio, con buoni scambi di battute e ottimi spunti da parte delle nostre, ma il passaggio a vuoto del secondo quarto condiziona più di tutti l’andamento del match. Dopo aver preso il controllo in avvio, infatti, le nostre subiscono in modo eccessivo la reazione delle ospiti, concedendo un parziale importante e restando indietro fino alla fine dell’incontro.
Dispiace veder sfumare un’altra occasione” il commento, “Speriamo di trovare presto la continuità necessaria per riuscire a tener testa alle nostre avversarie per tutti i 40 minuti.

Under13: Victoria Basket – Unika Basket 55-22

Parziali: 10-5, 16-6, 15-1, 14-10

Squadra: Baggio, Biondani, Erbisti, Cacco, Foltran, Lo Presti, Paganotto, Igwe, Rondone, Scarmi. All. Ravenna.

Partenza promettente per le Blu, che entrano in campo grintose e agguerrite per dare il massimo e provare a giocarsi la partita. Dopo qualche minuto, però, inizia ad emergere la buona organizzazione di una squadra come Victoria, già esperta e compatta, e, un po’ per volta, si inizia a creare qualche piccolo break che distanzia le due formazioni nel punteggio.
Dopo i primi venti minuti non troppo sbilanciati, però, il divario tecnico tra le due squadre emerge in modo più importante e le padrone di casa riescono a prendere il largo in modo definitivo, gestendo con calma anche un ultimo quarto più aperto e mettendo le mani sui due punti.
I miglioramenti si stanno vedendo” commenta Coach Ravenna, “La strada è ancora molto lunga e ci vorrà pazienza, ma si vede che stiamo andando nella giusta direzione. Dobbiamo continuare a lavorare intensamente in palestra e non farci abbattere da qualche punteggio negativo!

Lascia un commento