I risultati della settimana – 28 Ottobre-3 Novembre 2024
Tutti i risultati delle partite giocate in settimana dalle nostre squadre:
Promo: Unika Basket – Pall. Cerea 62-22
Under15: Bk Rosa Bolzano – Unika Basket 64-30
Under14: Unika Basket – Basket Schio 71-56
Promo: Unika Basket – Pallacanestro Cerea 62-22
Parziali: 12-5, 20-2, 13-9, 17-6.
Tabellini: Margotto 10, Mazzoni 3, Turina 6, Guadagnini 16, Benetti 4, Todescato 6, Angelini 4, Vezzù 2, Ippolito 7, Rizzi, Leonardi, Gobbetti 4. All. Granieri, Ass. Tomelleri.
Per la terza giornata della regolar season, la Promozione ospita le ragazze di Cerea, gruppo profondamente rinnovato e ancora poco attrezzato per affrontare a pieno regime le sfide di questo campionato.
Dal canto suo, Coach Granieri ne approfitta per ampliare le rotazioni, far entrare in ritmo chi aveva trovato meno spazio nelle prime partite e tenere alto il morale dell’intera squadra.
Sul parquet del Coni, infatti, va in scena un match a senso unico, dominato dalle nostre per tutti i quaranta minuti. Un primo quarto per scaldare i motori, poi Guadagnini e compagne prendono il largo, limitando le avversarie a soli 2 punti in un intero periodo e tornando negli spogliatoi con la partita già sostanzialmente chiusa.
Il secondo tempo ha ancora poco da offrire. Cerea riesce a trovare maggiore confidenza in attacco, le padrone di casa controllano senza particolari difficoltà e gli ultimi minuti sfilano via velocemente verso la sirena finale.
Arrivano, quindi altri due punti per Unika, che consolida il primato solitario in classifica in attesa del risultato di Ponzano-Vicenza che si giocherà domani.
“Bella vittoria” commenta il Coach, “Abbiamo controllato senza problemi, ma forse ci siamo rilassati troppo. Dovremo lavorare anche su questo aspetto per non correre rischi in futuro.”
Sabato prossimo trasferta a Sovizzo, novità di questa stagione.
Under15: BK Rosa Bolzano – Unika Basekt 64-30
Parziali: 17-4, 8-13, 18-3, 21-10
Squadra: Bianchi, De Lucia, Mastromarino, Ragno, Biscazzi, Benetti, Gabriele, Caputo, Favalli, Montoya, Alberghini, Warnakulasuryia. All. Granieri.
Trasferta negativa per il gruppo U15, battuta a Bolzano da una squadra indebolita dalle assenze, ma ben determinata a conquistare il risultato.
Le nostre non riescono a sfruttare il vantaggio numerico, incerte nell’imporre l’intensità necessaria, lasciando alle padrone di casa il controllo del gioco fin dalle prime battute.
La reazione del secondo parziale rimette in discussione il risultato, ma il contro-break nel terzo chiude definitivamente la questione e ci fa tornare a casa senza i due punti.
“Peccato, avremmo potuto fare di più con un approccio più determinato” l’analisi, “Ci lavoreremo sicuramente per preparare la prossima sfida con l’altra squadra di Bolzano!”
Under14: Unika Basket – WeAreOne Schio 71-56
Parziali: 20-9, 15-18, 13-18, 23-11
Squadra: Masotto, Erbisti, De Lucia, Biscazzi, Montoya, Alberghini, Ben Khalifa, Scarmi, Paganotto, Rondone, Caputo. All. Granieri.
Arriva la conferma tanto cercata dalle U14, una bella vittoria contro il Basket Schio!
Dopo il successo della scorsa settimana, le ragazze di Coach Granieri trovano una pronta replica anche con le Orange, risultato molto più sudato e, per questo, più soddisfacente.
Le nostre iniziano con il piede giusto, creando subito un buon divario, poi sono le ospiti a rifarsi sotto, cercando di ricucire punto dopo punto. Troppe incertezze su entrambi i lati del campo lasciano spazio alla rimonta scledense, con una ritrovata parità che riapre del tutto la partita. Sul finale, però, le Blu riescono a rimettere in campo la stessa grinta che le aveva portate avanti in apertura, staccando ancora le avversarie e assicurandosi la vittoria.