Le Gazzelle brillano al Torneo della Befana di Limena
La scorsa settimana, le giovanissime Gazzelle dei nostri centri minibasket hanno vissuto un’esperienza emozionante al 24° Torneo della Befana, confermando il buon momento di crescita.
Il 5 e 6 Gennaio, la squadra è stata impegnata in quattro entusiasmanti partite sul parquet di Mirano, mettendosi in gioco di fronte a squadre di tutto rispetto e cogliendo l’occasione per dimostrare quanto l’esperienza dei Winter Games FIP di Novembre e Dicembre sia stata importante per gettare le basi della stagione.
Tante atlete, infatti, hanno iniziato a muovere i primi passi con la palla da basket solo negli scorsi mesi, pochi ma già preziosi per prendere il meglio da ogni allenamento e riportarlo subito in partita in quello che è stato un veloce assaggio di campionato. A tutti gli effetti, questa è stata la prima vera occasione per confrontarsi in un contesto dal grande valore agonistico e ogni bambina scesa in campo ci ha tenuto a farsi trovare pronta e dimostrare tutta la propria grinta.
Jolly Basket, Minibasket Mirano, Minibasket Spinea e Reyer Venzia sono state le quattro formazioni con le quali si sono misurate le nostre Blu, tutte grandi opportunità per dimostrare anche uno spirito di squadra sempre più forte che le ha sicuramente aiutate a tirare fuori il meglio. A contribuire alla crescita del gruppo ci sono stati anche tanti momenti passati insieme a margine delle partite, condividendo il viaggio, seguendo il torneo dalle tribune e ritrovandosi a pranzo con il gruppo Mini Buster impegnato nella categoria Aquilotti.
A chiudere il torneo, la grande festa del sabato pomeriggio presso la Kioene Arena di Padova, dove le Gazzelle hanno assistito alla finale maschile e sono state premiate in un clima di grande entusiasmo che ha reso l’esperienza ancora più indimenticabile.
Tornando a Verona per la regolare attività, le atlete ora si preparano per la seconda parte della stagione, con un campionato provinciale che inizierà a fine mese e numerosi appuntamenti di gioco e confronto per tutti i centri Minibasket Unika che non vediamo l’ora di scoprire insieme.
Brave Gazzelle e forza Unika!