Charly Basket Merano – Unika Basket 64-52

Parziali: 12-13, 14-12, 25-9, 13-18.

Tabellini: Bellotto 10, Guadagnini 5, Gaboardi 4, Vezzù 7, Bertollo 14, Spigarolo 11, Gennari 1. All. Ruiz.

Era stata anticipata come una trasferta impegnativa, sul campo della capolista sarebbe servita una delle migliori prestazioni delle ragazze di Coach Ruiz per riuscire a conquistare i due punti, ma purtroppo un passaggio a vuoto nel terzo periodo ne ha compromesso il risultato finale.
Prima metà di gara sul filo dell’equilibrio, con buone giocate da entrambe le parti, difese attente e tanta determinazione. Nessuna delle due squadre riesce a prendere il largo ed entrare in controllo del match e si arriva alla pausa lunga con un solo punto di vantaggio per le padrone di casa.
Al ritorno in campo le Blu faticano a ritrovare il ritmo. Le rotazioni particolarmente corte non aiutano nella gestione della fatica e dei falli, qualche errore di troppo al tiro non permette di rimanere agganciate nel punteggio e la frazione si chiude su un pesante -15. Buona la reazione degli ultimi dieci minuti, importante la grinta messa in campo per cercare di ricucire fino alla fine, ma, con le poche energie rimaste e le padrone di casa in controllo, la partita si avvia verso i titoli di coda senza altri colpi di scena.
Sono soddisfatto di quanto hanno messo in campo le ragazze” commenta il Coach, “Non è stata una partita semplice da giocare in 7 e la difesa mi è piaciuta molto. In attacco siamo riusciti a fare diverse cose che abbiamo provato in allenamento, peccato aver sbagliato qualche conclusione di troppo e diversi liberi preziosi, ma è stato un confronto importante per fare il punto della situazione!

Lascia un commento