Parziali: 14-13, 13-15, 8-20, 10-19
Tabellini: Sasso 2, Caraveteanu 9, Bellotto 7, Guadagnini 22, Bertollo 6, Spigarolo 7, Ippolito 2, Gennari 10. All.re Zorzi S.
Gran colpo esterno della Promo UNIKA che al termine di una partita sostanzialmente sempre in controllo incassa la terza vittoria consecutiva in 7 giorni e blinda la classifica e la conseguente qualificazione al girone GOLD della seconda fase, fase che potenzialmente porta in Serie C
Le ragazze di coach Zorzi, che fra infortuni e defezioni si presentano al PalaFilzi con solamente otto giocatrici, iniziano la gara piuttosto contratte e poco fluide soprattutto in attacco. Rovereto parte pimpante e sembra non risentire dell’infortunio in riscaldamento occorso a Deimichei, mentre Unika fatica a prendere il ritmo della gara.
il primo quarto è equilibrato, così come la prima parte del secondo, poi un parziale di 6 a 0 di Rovereto sembra spostare l’inerzia della gara, ma è un fuoco di paglia, anzi il tentativo di fuga delle padroni di casa scuote le veronesi che in un amen piazzano un contro parziale di 8 a 0 con canestro in contropiede di Sasso che chiude il primo tempo sul 27-28, ma la sensazione è che l’inerzia della gara sia girata.
E la sensazione si conferma in avvio di secondo tempo: altro parziale di 12-2 e partita adesso saldamente nelle mani delle ospiti che con autorevolezza consolidano il vantaggio sfruttando una Guadagnini in gran spolvero, le intuizioni di Bertollo (9 assist alla fine per Eleonora) e le percussioni di Caraveteanu. Ma è la squadra tutta a dare la sensazione, per altro già intuita nella gara con Torri, di notevole compattezza e consapevolezza nei propri mezzi. Su questa falsariga si procede fino alla fine della gara con lo scarto che si dilata fino ai 25 punti sul canestro di Ippolito, poi la tripla finale di Mozzi fissa il punteggio sul 45-67.
Domenica 26 ultima gara della stagione regolare in trasferta a Torri del Benaco e poi turno di riposo in attesa di conoscere nel dettaglio le avversarie della seconda fase che affronteremo nel girone delle terze-quarte classificate per giocarci l’opportunità di andare ai play-off. Forza UNIKA!!!!
Coach Zorzi:”Il primo obiettivo della stagione era quello di entrare nel girone che portava alla Serie C, insomma entrare nelle dodici: così facendo abbiamo migliorato il piazzamento finale dello scorso anno e abbiamo una chance da giocarci per continuare il nostro cammino alzando l’asticella e puntando ad entrare nelle 8 che si giocheranno il secondo posto disponibile per la promozione…un traguardo per volta da puntare con dedizione, abnegazione e lavoro, tanto tanto tanto lavoro. Le sensazioni all’interno del gruppo, ricompattatosi dopo l’inopinata sconfitta sconfitta di Riva del Garda, sono buone. Adesso concentriamoci sul finire bene la regular season, poi tutto quello che verrà dopo sarà un premio al nostro lavoro.”