Parziali: 13-10, 22-10, 19-16, 16-15
Tabellini: Montanari, Caraveteanu 6, Bellotto, Guadagnini 12, Gaboardi, Vesentini A. 4, Bertollo 8, Spigarolo 9, Ippolito 3, Gennari 2, Razouali 2, Sasso 5. All.re Zorzi S.
Dopo la convincente prova casalinga contro Belvedere, arriva un brusco stop per le ragazze di coach Zorzi che sul parquet di Merano subiscono soprattutto le iniziative di una inarrestabile Ruocco (32 punti alla fine) e restano in partita giusto un quarto e mezzo per poi vedere le avversarie scappare via progressivamente. A dire il vero le Blu provano a tornare in partita, dopo la pausa lunga infatti Unika piazza un parziale 0-8 che riporta le squadre a sole 7 lunghezze; a nulla vale però lo sforzo delle veronesi che vengono respinte indietro dalle locali con Ruocco a farla da padrona dalla linea da tre. Per Unika solo la soddisfazione di aver lottato alla pari per tre quarti della gara e il rammarico di non aver saputo dare continuità all’ottimo inizio di ripresa. Adesso si torna a lavorare in palestra per preparare la prossima gara di domenica 20/11 contro Cestistica Rivana.
Coach Zorzi: “Fino a che Ruocco, bravissima per altro, è stata ai margini della partita siamo state in campo alla pari, seppur con tanti errori su cui stiamo lavorando, poi la classe della giocatrice meranese ha indirizzato la partita, scoraggiandoci anche un po’ nel terzo quarto dove, oggettivamente, avevamo cominciato davvero molto bene. Dispiace, ma il campionato è ancora lunghissimo: domenica si gioca ed è meglio dimenticare in fretta questa serata per concentrarci sulle gare che verranno”