PARZIALI: 7-8, 10-14, 12-9, 6-8
Tabellini: Montanari A. 5, Caraveteanu D 4, Guadagnini 9, Gaboardi G, Angelini E. 3, Vesentini A. 2, Bertollo E. 6, Spigarolo C. 2, Ippolito G 2, Gennari C., Razouali Y., Sasso F. 2. All.re Zorzi S.
Esordio casalingo dal finale amaro per la prima squadra UNIKA che al termine di una gara molto contratta deve cedere il passo al Famila Schio, le scledensi gestiscono meglio i palloni che segnano il divario finale peraltro rimasto costante per quasi tutti i 40 minuti. Per le ragazze di Coach Zorzi una serie incredibile di errori al tiro che compromettono una gara difensivamente all’altezza delle aspettative. Peccato perchè la gara era sicuramente alla portata di Unika, che così inizia il campionato con una sconfitta che fa male più per il modo in cui è maturata, con le padrone di casa incapaci di trovare il bandolo della matassa offensiva, che per le ripercussioni sul campionato che è ovviamente ancora lunghissimo. Peccato ma occorre ripartire dal lavoro in palestra in attesa della nuova sfida interna con Belvedere Trento.
Coach Zorzi: “La partita l’avevamo preparata in maniera adeguata: ci aspettavamo il pressing e le difficoltà a rimbalzo, ma tutto sommato pur faticando siamo state in partita. Le percentuali al tiro sono state la pecca della serata, alla fine davvero negative sia da sotto che da fuori ma mi preoccupa di piu’ la maniera in cui abbiamo attaccato: contratte, nervose, con pessime scelte salvo rare eccezioni. Forse ha inciso anche un po’ di pressione per l’esordio… ragioneremo su questo fin da martedì, abbiamo due settimane per preparare la prossima sfida in casa con Belvedere e ci faremo trovare pronte.”
Appuntamento al Consolini di via Ascari 1, domenica 6 novembre alle 19:30 per la sfida con Belvedere Trento.